Sevda and Vüsala

Note: from mobile, better view if you click on "desktop mode".


References

Click on the picture to be redirected on DeviantART and see the reference in full size.

Sevda and Vüsala

Sevda's traditional attire


Profile in Italian - Jump to English


ー Sevda ー

Specie: Strega
Genere (agab), pronomi: Donna (afab), -a, Ana/Lati/Siti
Orientamento (sessuale/romantico/altro): sapphic birom homosensual

Età: 28 (all'inizio di Parte 4.0)
Altezza: 172 cm
Peso: ca. 80 kg
Compleanno: 21 Novembre / 22 Turammanu
Mano dominante: Destra
Prestavoce: fhána (link, youtube)

Cognome:
Orujeva
Orugeva (traslitterato in SumAkk)
Onorifici: Ulhe-
Lingua madre: Seeçoәpurs nasîg-côa
Altre lingue (fluente): Sumdi-ie Akkaan, Sumdi-ie Akkaan Segnato, Inglese, dialetto Mizyaefәpurs, Kiemmema antico

Mondo: Ship World
Zona di nascita: BraruBordes
Zona di residenza: Lbel KiannatEri
Affiliazione: Castello dello Ship World
Titolo di studio:
Diploma di Strega della Natura
Diploma magistrale in Magia Tessile
Mansione:
Strega dei Melograni
Designer e confezionista

Parentele:
Fuad (padre, †)
Inci (madre, †)
Liuba (figlia, †)
Vüsala (discendente)
Partner: Catiusha (moglie, †)

Sevda è una strega della Natura esistita nel passato, ai tempi migliore amica di Shiphrah.

ー Aspetto ー
Sevda è una donna alta e in carne, caratterizzata da due larghe voglie e due piccole macchie rosa scuro a forma di cuore sul viso. La sua pelle è grigia, gli occhi viola e larghi e i capelli arancione chiaro, spesso raccolti in una o due lunghe trecce e legate da vari fiocchi. Ha lunghe orecchie a punta. Non ha tatuaggi. Ha due anelli dorati nel labbro inferiore e due dermal dorati al di sotto. Mette spesso uno smalto trasparente amaro per evitare di mangiarsi le unghie.

Di solito indossa vestiti corti ma pesanti che lasciano molta pelle esposta. Predilige maglioli-crop top e pantaloncini corti, mai oltre il ginocchio. È raro vederla con una gonna, ma non le dispiacciono i pantaloncini effetto gonna. Indossa spesso scaldamuscoli larghi e infiocchettati un po’ in stile Y2K, per imitare i pantaloni a zampa di elefante che tanto le piacciono ma odia portare. Un elemento del suo outfit che non può mai mancare sono calze dai colori sgargianti e disegni strani che non c'entrano niente con tutto il resto. Il suo cappello da strega è arancione all'esterno, verdognolo con una decorazione damascata all'interno, ha fiori e foglie di melograno attorno alla fascia alla base della cupola e un piccolo melograno di stoffa legato in punta. Porta scarponcini comodi con poco o niente tacco. Non porta gioielli, se non sottili cinture decorative.

Le uniche situazioni in cui indossa una gonna lunga è per motivi culturali, ad esempio a Sehila Itakka o durante vari festival della sua regione natale. L’abito tradizionale di BraruBordes include: un copricapo scuro con decorazioni di bronzo, rose bianche di seta cucite sulla cima e piume vere di angelo legate sul retro (çakooreĝ-krәytiәpursaef otәçæruәturs-tô, abbreviato in çakooreĝ-krәyti otәçæru-tô); una sorta di passamontagna leggero e traspirante che copre il collo e tutta la testa ad eccetto del volto; una maglia smanicata a righe blu e nere; un bolero azzurro (mæn-ôrtemisyәpôog zoe-kusauәty, abbreviato in ôrtemisy zoe-kusau) con pattern di soli stampati (mæn-uôllәtursaef zæn-sytiәtyôog kôje-côaәp, abbreviato in uôllaef zæn-syti kôje-côa) che rappresenta il cielo; una cintura di stoffa imbottita e piegata attorno alla vita (mæn-ôrtemisyәpôog zoe-akîeәty, abbreviato in ôrtemisy zoe-akîe) con un pattern patchwork colorato di marroni, gialli e arancioni (oxykîen, termine antico che si riferisce alla terra bruciata dopo un incendio) che rappresenta la terra e la moltitudine delle persone che formano un popolo; una gonna lunga a due strati, quello superiore con lo stesso pattern del bolero e rose bianche cucite, quello inferiore con un pattern damascato ricamato (mæn-kucoәtursaef kôje-côaәp, abbreviato in kucoaef kôje-côa) che rappresenta le radici e la natura; un tamburello (sîg-seeçoәpursaef zoe-kusauәty, abbreviato in sîg-seeçoaef zoe-kusau) con legato un nastro colorato; bracciali e cavigliere di bronzo su tutti gli arti, ma mai simmetrici.

ー Carattere ー
Sevda è una donna espansiva sempre con la testa tra le nuvole, goffa e impacciata. Fin da piccola è stata presa in giro perché è completamente incapace di levitare e quindi volare sulla scopa; prima ne soffriva, ma una volta adulta ha imparato a ignorare gli insulti. In compenso è diventata un’esperta di arrampicata. Non si lascia abbattere facilmente e i fallimenti la spronano a riprovare e fare di meglio, tende però a criticarsi eccessivamente e insistere sui suoi errori nell’immediato ed è molto insicura quando si tratta di prendere una decisione. Solamente in presenza dei suoi amici più stretti si mostra un po’ più debole e arrendevole, un po’ anche per scherzare. Se è impegnata in un’attività che la interessa, non la molla finché non è finita, a costo di non uscire di casa per giorni e persino far preoccupare i suoi amici. Se si fissa un obiettivo lo deve assolutamente raggiungere, costi quel che costi. Al contrario se è impegnata in un’attività che non stuzzica il suo interesse diventa molto pigra e può trascinare per settimane una cosa che richiederebbe meno di un pomeriggio.

Non è capace di mentire, mantenere un segreto o fare cose di nascosto. Scoprire le sue vere intenzioni è sempre di una facilità disarmante. Non riesce ad organizzare nemmeno una festa a sorpresa, perché il suo atteggiamento cambia radicalmente ed è intuibile solo guardandola che sta nascondendo qualcosa. E’ molto socievole e non sopporta stare da sola. Quando si è trasferita temporaneamente in una regione lontana da Lbel per studiare, ha passato tutto il tempo a sentire la mancanza dei suoi vecchi amici, nonostante avesse stretto nuove amicizie fin dai primi giorni di facoltà. Seppur socievole, non è abituata ad essere al centro dell’attenzione e se succede si sente a disagio, comincia ad agitarsi e balbettare.

Da sempre appassionata di moda, si è costruita una carriera fino a diventare designer e confezionista di abiti, soprattutto abiti da sera e da sposa. Le piace molto realizzare abiti da regalare ai suoi amici. Col tempo ha realizzato un intero guardaroba per Shiphrah, il suo modello preferito, al punto da ricordare a memoria le sue misure. Ha firmato un paio di contratti con alcune grandi firme, ma in generale preferisce rimanere un gradino più in basso; le piace essere sotto pressione nel campo della moda, ma non vuole la celebrità.

Per via dei suoi sentimenti per Ship Devil, di fronte a lei diventa ancora più impacciata e perde completamente la capacità di pensare in maniera logica. Si lascia sopraffare dall’imbarazzo e diventa molto critica nei confronti di sé stessa. Pensa sempre di non essere alla sua altezza e di non meritare di respirare la sua stessa aria. Al contrario con Shiphrah mostra la parte più pigra, scazzata e alcolizzata di sé. Non ha problemi a punzecchiarlo o insultarlo.

Adora mangiare e qualsiasi pasto per lei è motivo di gioia se si trova in compagnia. Quando è da sola, invece, fatica a mettersi ai fornelli. Gli armadietti di casa sua sono sempre pieni di snack. Beve un sacco di alcol, è un mistero come non le sia mai partito il fegato.

Originaria di BraruBordes e trasferita a Lbel intorno ai 18 anni, è molto attaccata alle sue tradizioni ed è orgogliosa di parlare una lingua a rischio (Kiemmema antico, nel presente ravvivata e lingua ufficiale di BraruImshiria) come seconda lingua. Le piace partecipare a qualsiasi festival, con cui va sempre con Keziah dato che condividono questo interesse.

In vecchiaia si è trasferita nel Witch World per spendere l’ultima parte della sua vita in un luogo tranquillo. Ha lasciato come eredità simbolica vari alberi di melograno, che esistono ancora nel presente.

ー Relazioni con altri personaggi ー
Nello Ship World
  • Shiphrah: per lui una grande amica, la più vicina che abbia mai avuto. Sevda lo adorava, erano così vicini che poteva permettersi di insultarlo senza ripercussioni. Avrebbe fatto qualsiasi cosa per lui, il che era reciproco. Si intratteneva spesso nella realizzazione di abiti per lui. Spesso combattevano in maniera amichevole per restare in allenamento, e solo una volta Sevda è mai riuscita a colpirlo. Lo riceveva sovente come ospite dopo essersi trasferita - la lontananza dal suo caro amico era l’unico lato negativo di quella scelta.
  • Ship Devil: era terribilmente cotta di lei, ogni volta che la vedeva non riusciva più a funzionare. Ogni pensiero di senso compiuto scivolava via dalla sua testa. Non ha mai avuto il coraggio di confessarsi, ma il suo comportamento era talmente ovvio che l’aveva capito chiunque.
  • Keziah: una cara amica e l’unica che la sosteneva quando si allenava a volare. Sevda è stata la più grande sostenitrice della sua relazione e ha fatto il possibile per aiutarla.
  • Elam: lo adorava a tal punto da trattarlo quasi come un figlio, erano inseparabili. Insieme si divertivano a mettersi d’accordo per dare fastidio a Shiphrah.
  • Catiusha: sua moglie, una strega conosciuta durante una vacanza in BraruKishrina. Nel giro di due anni hanno iniziato a convivere e si sono sposate, tre anni dopo è nata la loro figlia, Liuba. Quando Sevda gliene parlò, all’inizio era titubante riguardo l’idea di trasferirsi nel Witch World, ma ne fu convinta la prima volta che lo visitarono. Quando la conobbe, Shiphrah rimase sconvolto dal fatto che Catiusha non assomigliasse per niente a Devil, conoscendo i gusti di Sevda.

  • ー Armi e poteri ー
    Nella lotta Sevda utilizza una varietà di armi: una catena, le mani nude, la magia e i melograni. E’ molto veloce a cambiare da una tecnica all’altra. In quanto strega dei melograni, è in grado di far crescere delle piante a piacimento in maniera istantanea, le quali sono utili per confondere, distrarre o nascondere. Possono anche essere usate per legare l’avversario, ma non sono molto resistenti e possono essere tagliate facilmente. Nel corpo a corpo utilizza un’arte marziale tipica di BraruBordes. Grazie ai suoi studi in magia tessile, usa una magia fondata su fili e intrecci. La sua arma preferita però è una lunga catena che porta intorno alla vita, che termina in una serie di punte metalliche disposte intorno a un pezzo centrale per creare un fiore. E’ un’arma maneggevole e affilata con cui può fare ingenti danni, specializzata nel lungo raggio.

    ー Negli AU ー
    Human!AU
    Sevda Orujeva, 24 anni. Nata in Azerbaijan, si è trasferita a Mitakihara, Giappone, assieme a Nurma. Condividono un appartamento che Sevda ha trasformato nella sua base operativa. Lo spazio di Nurma è ridotto, ma per fortuna lui non è quasi mai a casa. Sevda gestisce un negozio di stregoneria e occulto, con una parte dedicata ai suoi abiti fatti a mano. Studentessa di moda, sogna di dedicarsi completamente alla sartoria. Quasi tutti i vestiti di Nurma sono fatti da lei - sa a memoria tutte le sue misure. Un giorno, invitò Keziah a casa loro per mostrarle un nuovo abito per Nurma, che secondo lei era il più bello che avesse mai realizzato. Si aspettava commenti sulla linea di “bellissimo”, “elegante”, “delicato”... invece, Keziah sussurrò solo un piccolo “sexy”. Non l'ha più invitata dopo quel giorno.

    Spesso fa acquisti dal negozio di fiori Margaret. Ma la sua altezza la mette in soggezione.

    Idol!AU
    Membro del duo "Night Bird, Don't Sing" assieme a Sallalu. È alla voce e al dj. Il nome del gruppo è un riferimento a Blackbird di Norma John. Sono un duo nato per hobby, abbastanza popolare, molto affezionato ai fan e spesso in giro per le strade. Fanno musica semplice, leggera, da ballare e facile da cantare e ricordare. Hanno scritto un paio di tormentoni. Scrivono solo in Inglese. Sono amici di MiMaCon e ogni tanto fanno una canzone insieme.

    ー Vüsala ー

    Specie: Strega
    Genere (agab), pronomi: Donna (afab), -a, Ana/Lati/Siti
    Orientamento (sessuale/romantico/altro): toren/toren

    Età: 24
    Altezza: 166 cm
    Peso: ca. 70 kg
    Compleanno: 28 Agosto / 28 Tunitu
    Mano dominante: Destra
    Prestavoce: Efendi (link, youtube)

    Cognome: Heydarova
    Soprannomi:
    Vü (Ashoka)
    “La tua ragazza” (Ashoka, quando la menziona a Devanampiya)
    Lingua madre: Lingua del Ne-no-Kuni
    Altre lingue (fluente): Sumdi-ie Akkaan, Inglese

    Mondo: Witch World
    Mansione:
    Strega delle Ossa
    Proprietaria di negozio ortofrutticolo
    Campionessa di lancio del pomodoro (autoproclamatasi)

    Parentele:
    Sevda (antenata, †)
    Gülay (madre)
    Hasan (padre, †)
    Nazli (nonna, †)

    Vüsala è una strega residente nel Witch World, amica di Ashoka e Devanampiya.

    ー Aspetto ー
    Vüsala è una donna agile e in forma, a cui piace farsi notare e avere gli sguardi delle persone su di sé. Ha la pelle grigio scuro, le orecchie lunghe e appuntite, i denti appuntiti, gli occhi giallo chiaro e i capelli verdi con frangia e basette più scure rispetto al resto. I capelli sono lisci e lunghi fin sotto il ginocchio, spesso raccolti in una coda, oppure in una treccia se sta lavorando. Ha due tatuaggi: un cuore e due ossa incrociate sulla spalla destra e un teschio avvolto dal fumo sul petto. A volte porta gioielli e decorazioni come bracciali di ossa di varie forme, una colonna vertebrale appesa ai vestiti come coda o vertebre usate come ciondoli.

    Di solito indossa capi aderenti dai colori caldi, con uno scollo profondo per mettere in mostra il tatuaggio sul petto e spesso anche senza maniche. Non le dispiacciono le gonne, soprattutto quando fa caldo, ma ne ha poche. Le piacciono i tacchi alti, ma non sottili come uno stiletto. Nella reference indossa una bodysuit in pelle rosso scuro con nastri chiari attorno al petto, che richiamano la gabbia toracica, e delle zampe larghe più chiare, che coprono degli stivali azzurri. Attorno alla cucitura delle zampe al gambale ha appese delle catenelle e ciondoli a forma di ossa. In una gamba ha appesa la chiave di casa. Attorno alla vita porta un cinturino con una mezza gonna plissettata. Il suo cappello da strega è un piccolo cilindro rosso con un nastro chiaro e un fiore di melograno. Quando lavora nell’orto porta una salopette, una maglia comoda, un cappello da cowboy e stivali di gomma. Ha una serie di pigiami stregosi adorabili e maschere da notte tutte colorate. Il suo letto è pieno di peluche a forma di zucca.

    La sua scopa presenta una piega a cui spesso appende borse o cestini. Ha anche avvitato delle punte in metallo alle estremità della piega in modo che l’oggetto non scivoli quando vola e piroetta in aria. Ha un sacco di borse. Possiede vari coltelli, athame e pendoli con cui combattere, se necessario.

    ー Carattere ー
    Chiunque abbia a che fare con Vüsala la descrive come una cretina fastidiosa. E’ una persona molto semplice, soddisfatta nella sua vita che si divide tra coltivare e vendere frutta e verdura e svolazzare per i cieli del Witch World ad alta velocità, come se la sua scopa fosse uno skateboard. Colleziona modellini di scheletri di vari animali che si diverte a montare ed esporre in casa. Vive da sola, ma spesso visita sua madre dato che è malata e ha bisogno di aiuto nelle attività quotidiane più impegnative.

    Di solito inizia la giornata la mattina presto e apre il suo negozio ortofrutticolo fino alle due del pomeriggio. Dopo pranzo lavora nell’orto dove coltiva tutto ciò che vende. Possiede un largo appezzamento di terra in un’area scarsamente abitata del Witch World. Anche la sua dieta è quasi esclusivamente composta da ciò che coltiva; in particolare ama i pomodori e qualsiasi cosa fatta con i pomodori. Se potesse si nutrirebbe solo di quelli. Inoltre la sua famiglia coltiva melograni da generazioni, sono un elemento molto importante nelle sue tradizioni e diventa triste se un certo anno gli alberi non fanno frutti. Ama anche le pesche, le angurie, le zucche e i fiori di pesco. E’ abbastanza brava a cucinare, anche se a volte si distrae e finisce per bruciare qualcosa o si dimentica di accendere il forno.

    Quando non lavora si diverte a sfrecciare per il Witch World e a chiacchierare con altre streghe, anche se in realtà nessuna la sopporta. Lei ne è del tutto conscia, ma la prende sul ridere e fa finta che le altre streghe stiano scherzando. E’ molto curiosa, quindi se succede qualcosa di interessante è sempre in prima fila per ficcare il naso, ma allo stesso tempo è molto distratta e non riesce a mantenere la concentrazione su una conversazione per più di un minuto. Persino quando parla lei stessa spesso si perde e cambia argomento a metà frase. Il suo viso esprime molte emozioni e sorride spesso (anche se a volte le persone sono in soggezione per via dei suoi denti appuntiti). E’ sempre esuberante e spesso urla a caso. Quando incontra le persone a cui vuole bene vuole sempre saltare loro addosso e abbracciarle. Nella maggior parte dei casi non pensa prima di agire.

    Quando piove e non può andare in giro a volare o dare fastidio a qualcuno, spegne tutte le luci, accende delle candele, a volte anche dell’incenso, e si guarda qualche film. Il suo preferito è The Time Machine. Prima di andare a dormire si assicura sempre che l’orto sia in ordine e dà la buonanotte alle sue miniature.

    In generale è una persona positiva che vede sempre il lato migliore delle cose e tira su il morale agli altri quando sono tristi. Tuttavia, la salute della madre la preoccupa ogni giorno e la sua morte è la sua più grande paura. Non è ancora guarita dalla morte della nonna e del padre, nonostante lo nasconda.

    ー Relazioni con altri personaggi ー
    Nel Blood World
  • Ashoka: Le piace un sacco toccare le sue antenne, anche se ad Ashoka questa cosa dà un fastidio terribile. La trova simpatica e le piace raccontarle storie dei tempi di Sevda, nonostante i suoi racconti siano sempre confusionari e alla fine Ashoka non capisca nulla.
  • Devanampiya: Lo adora, non solo perché lui è uno scheletro e lei una strega delle ossa, ma anche perché è una delle poche persone che la tratta con rispetto. Le piace passare del tempo con lui e che lui vada a fare compere al suo negozio. Spesso gli regala le verdure.
  • Alikasudaro: Lei non lo sa, ma sarà proprio lei a liberarlo dalla sua prigione nello spazio-tempo. Un giorno visiterà il NoWorld assieme a Devanampiya, perché lo stresserà a tal punto da convincerlo a farla andare con lui. Si imbatterà in una strana contrazione dello spazio, proprio quella dove Alikasudaro è incastrato, e la toccherà per curiosità, causando una perturbazione del suo equilibrio e infine la rottura.
  • Piyadassi: Non lo ha mai visto. Non sa nemmeno che esiste.
  • Bloodworldiane: A volte chiede ad Ashoka di farle visitare il Blood World per conoscerle, ma lei rifiuta sempre perché non crede che sia una buona idea.
  • Nello Ship World
  • Shiphrah: Non lo ha mai conosciuto, ma ha sentito molte storie della sua antenata Sevda. Le piacerebbe molto se Shiphrah visitasse il Witch World come faceva ai vecchi tempi e spesso chiede ad Ashoka di invitarlo.
  • Nel Ne-no-Kuni
  • Chlomaki: Una strega che ammira molto, ma con cui non ha il coraggio di parlare.
  • Lobco: Non vuole avvicinarsi a lei perché le fanno senso i crostacei.
  • Vale: Un suo vecchio amico spettro. Si è trasferito lontano e non lo vede da anni.

  • ー Negli AU ー
    AU scolastico: Lavora come assistente nello stesso studio in cui lavora Alfred. Si impegna molto nel suo lavoro, ma è anche goffa e spesso combina guai. Inoltre ha una cotta per Alfred, ma lui la ignora perché non ritiene appropriato avere una relazione sul luogo di lavoro.
    AU in cui Blood World e Ship World sono alleati (Evil!AU): E’ amica di Devanampiya dato che frequenta il Witch World, ma non conosce Ashoka e le Bloodworldiane.
    AU in cui Blood World e Ne-no-Kuni sono alleati: Il rapporto con Ashoka e Devanampiya è simile, ma conosce anche le Bloodworldiane dato che frequentano il Ne-no-Kuni.
    AU in cui il Blood World non viene creato: Dato che Ashoka, Devanampiya e Piyadassi vivono nel Ne-no-Kuni, hanno un rapporto molto più stretto. Spesso passeggia e chiacchiera con Ashoka.

    ー Curiosità ー
  • Fu sua nonna a scegliere il suo nome. Le piace pensare che la “ü” sia una faccina sorridente.
  • Sua nonna le ha insegnato a ricavare un flauto da un femore, ma non lo sa suonare.
  • Quando andava a scuola la sua materia preferita era il volo su scopa, mentre detestava imparare a memoria gli incantesimi. Finiva spesso nei guai dato che raramente ascoltava i professori e faceva spesso di testa sua. Fu la fondatrice del club di giardinaggio; nel giro di poco tempo il club divenne molto popolare e fu quello più redditizio ad un evento scolastico in cui ogni club aveva la propria bancarella.
  • I suoi colori preferiti sono il viola scuro e il verde scuro.

  • Profile in English


    ー Sevda ー

    Species: Witch
    Gender (agab), pronouns: Woman (afab), she/her, Ana/Lati/Siti
    Orientation (sexual/romantic/other): sapphic birom homosensual

    Age: 28 (at the beginning of Part 4.0)
    Height: 172 cm
    Weight: ca. 80 kg
    Birthday: 21 November / 22 Turammanu
    Dominant hand: Right
    Voice: fhána (link, youtube)

    Surname:
    Orujeva
    Orugeva (transliterated in SumAkk)
    Honorifics: Ulhe-
    Mother language: Seeçoәpurs nasîg-côa
    Other languages (fluent): Sumdi-ie Akkaan, Signed Sumdi-ie Akkaan, English, Mizyaefәpurs dialect, Old Kiemmema

    World: Ship World
    Zone of birth: BraruBordes
    Zone of residence: Lbel KiannatEri
    Affiliation: Ship World’s Castle
    Qualification(s):
    Witch of Nature Degree
    Master’s Degree in Textile Magic
    Job:
    Witch of Pomegranates
    Designer and Garment maker

    Relative(s):
    Fuad (father, †)
    Inci (mother, †)
    Liuba (daughter, †)
    Vüsala (descendant)
    Partner(s): Catiusha (wife, †)

    Sevda is a Witch of Nature who existed in the past and was Shiphrah’s best friend.

    ー Appearance ー
    Sevda is a tall, rather curvy woman, characterised by two large birthmarks and two small heart-shaped spots on her face, all dark pink. Her skin is grey, her eyes are violet and large and her hair is light orange, often gathered in one or two long braids and tied with various bows. He has long pointed ears. He has no tattoos. She has two golden ring piercings in her lower lip and two golden dermal piercings underneath. She often wears bitter transparent nail polish to avoid biting her nails.

    She usually wears short but heavy clothes that leave a lot of skin exposed. She prefers crop top jumpers and short shorts, never past the knee. It’s rare to see her in a skirt, but she doesn't mind skorts. She often wears loose-fitting legwarmers, somewhat Y2K-style, to imitate the bell-bottom trousers she likes a lot but hates wearing. One element of her outfit that can never be missing are brightly coloured stockings with strange designs that have nothing to do with any other piece of clothing. Her witch hat is orange on the outside, greenish with a damask embroidery on the inside, with flowers and pomegranate leaves around the band at the base of the dome and a small cloth pomegranate tied at the tip. He wears comfortable boots with little or no heel. She wears no jewellery except thin decorative belts.

    The only situations in which she wears a long skirt is for cultural reasons, e.g. at Sehila Itakka or during various festivals in her home region. The traditional dress of BraruBordes includes: a dark-coloured headdress with bronze decorations, white silk roses sewn on top and real angel feathers tied at the back (çakooreĝ-krәytiәpursaef otәçæruәturs-tô, shortened to çakooreĝ-krәyti otәçæru-tô); a kind of light, breathable balaclava that covers the neck and the whole head except the face; a sleeveless blue and black striped top; a light blue bolero (mæn-ôrtemisyәpôog zoe-kusauәty, shortened to ôrtemisy zoe-kusau) with a pattern of printed suns (mæn-uôllәtursaef zæn-sytiәtyôog kôje-côaәp, shortened to uôllaef zæn-syti kôje-côa) representing the sky; a belt of padded cloth folded around the waist (mæn-ôrtemisyәpôog zoe-akîeәty, shortened to ôrtemisy zoe-akîe) with a colourful patchwork pattern of browns, yellows and oranges (oxykîen, an ancient term referring to the burnt soil after a fire) representing the land and the multitude of people who make up a population; a long skirt with two layers, the upper one with the same pattern as the bolero and white roses sewn on the border, the lower one with an embroidered damask pattern (mæn-kucoәtursaef kôje-côaәp, abbreviated to kucoaef kôje-côa) representing roots and nature; a tambourine (sîg-seeçoәpursaef zoe-kusauәty, abbreviated to sîg-seeçoaef zoe-kusau) with a coloured ribbon tied to it; bronze bracelets and anklets on all limbs, but never symmetrical.

    ー Character ー
    Sevda is an expansive head-in-the-clouds woman, clumsy and awkward. Since childhood she has been teased because she is completely unable to levitate and thus fly on a broom; she used to suffer from this, but as an adult she learned to ignore the insults. On the other hand, she has become an expert climber. She does not let herself down easily and failures encourage her to try again and do better, but she tends to criticise herself excessively and insist on her mistakes in the short term and she’s very insecure when it comes to making a decision. Only in the presence of her closest friends she shows herself a little weaker and more yielding, sometimes to joke. If she is engaged in an activity that interests her, she doesn’t take a break until it’s finished, even if it means not leaving the house for days and making her friends worry. If she sets herself a goal, she absolutely must achieve it, whatever it takes. On the contrary, if she is engaged in an activity that does not pique her interest, she becomes very lazy and can procrastinate for weeks, even if the activity would take less than an afternoon to be completed.

    She is not capable of lying, keeping a secret or doing things in secret. Discovering her true intentions is always disarmingly easy. She can't even organise a surprise party, because her attitude changes radically and it is noticeable just by looking at her that she is hiding something. She is very sociable and cannot stand being alone. When she moved temporarily to a region far away from Lbel to study, she spent the whole time missing her old friends, even though she had made new friends since her first days at the faculty. Although friendly, she is not used to being the centre of attention and if this happens she feels uncomfortable, she starts fidgeting and stuttering.

    She has always had a passion for fashion and has built a career as a designer and dressmaker, especially evening and wedding dresses. She really enjoys making dresses to give as gifts to her friends. In time, she made an entire wardrobe for Shiphrah, her favourite model, to the point that she remembers their measurements by heart. She has signed a couple of contracts with some famous brands, but generally she prefers to stay a little behind; she likes to be under pressure in fashion, but she does not want celebrity.

    Because of her feelings for Ship Devil, she becomes even more awkward and completely loses the ability to think logically in front of her. She becomes overwhelmed with embarrassment and becomes very critical of herself. She always thinks that she’s not worthy and she does not deserve to breathe the same air as her. On the contrary, when she’s with Shiphrah she shows the laziest, most alcoholic part of herself. She has no problem poking or insulting them.

    She loves to eat and any meal in company is a source of joy for her. When she is alone, however, she struggles to find the will to cook. Her house is always full of snacks. She drinks a lot of alcohol; it is a mystery how her liver hasn’t abandoned her.

    Originally from BraruBordes and moved to Lbel around the age of 18, she is very attached to her traditions and is proud to speak an endangered language (Old Kiemmema, in the present revived and official language of BraruImshiria) as a second language. She likes to attend any festival, and she always goes with Keziah as they share this interest.

    In old age, she moved to the Witch World to spend the last part of her life in a tranquil place. She left several pomegranate trees as a symbolic legacy, which still exist in the present.

    ー Relationships with other characters ー
    In the Ship World
  • Shiphrah: a great friend to them, the closest they ever had. Sevda adored them, they were so close that she could afford to insult them without repercussions. She would do anything for them, which was mutual. She often made clothes for them. They often fought in a friendly way to train, and only once did Sevda ever manage to hit Shiphrah. She often received them as a guest after moving to the Witch World - the distance from her close friend was the only downside of that choice.
  • Ship Devil: she was terribly smitten with her, every time she saw her she could no longer function. Every meaningful thought slipped out of her head. She never had the courage to confess, but her behaviour was so obvious that anyone could tell.
  • Keziah: a dear friend and the only one who supported her when she was training to learn how to fly. Sevda was the biggest supporter of her relationship and did everything she could to help her.
  • Elam: she adored him so much that she treated him almost like a son, they were inseparable. They enjoyed finding ways to annoy Shiphrah together.
  • Catiusha: her wife, a Witch she met during a vacation in BraruKishrina. Within two years they started living together and got married, three years later their daughter Liuba was born. When Sevda told her about it, Catiusha was initially hesitant about the idea of moving to the Witch World, but she was convinced the first time they visited it. When they met her, Shiphrah was shocked that Catiusha looked nothing like Devil, knowing Sevda's taste.

  • ー Weapons and powers ー
    In fights, Sevda uses a variety of weapons: a chain, her bare hands, magic and pomegranate plants. She is very quick to change from one technique to another. As a Pomegranate Witch, she can instantly grow plants at will, which are useful to confuse, distract or hide. They can also be used to tie an opponent, but they are not very strong and can be cut easily. In hand-to-hand combat, she uses a traditional martial art of BraruBordes. Thanks to her studies in Textile Magic, she uses magic based on threads and weaving. Her favourite weapon, however, is a long chain she wears around her waist, ending in a series of metal spikes arranged around a central piece to create a flower. It is a handy and sharp weapon she can do great damage with, mostly in the long range.

    ー In AUs ー
    Human!AU
    Sevda Orujeva, 24 years old. Born in Azerbaijan, she moved to Japan, in Mitakihara, with Nurma. They share an apartment that Sevda turned into her base. Nurma's space is limited, fortunately he's not often home. Sevda runs a witchcraft and spiritual shop, with a side dedicated to her handcrafted dresses. Fashion student, she dreams of dedicating herself to dressmaking completely. Almost every of Nurma's dresses are made by her - she knows his sizes by memory at this point. Once, she invited Keziah to their home to show her a new dress on Nurma, one she believed it was the most beautiful one she ever made. She was expecting comments like "gorgeous", "elegant", "delicate"... instead, Keziah just whispered a small "sexy". She never invited her ever again.

    She often shops at Margaret's flower shop. But her height kinda intimidates her.

    Idol!AU
    Member of the duo "Night Bird, Don't Sing" together with Sallalu. She sings and she’s a dj. The name of the group is a reference to Blackbird by Norma John. The duo was born as a hobby, it's quite popular, Sevda and Sallalu love their fans so much and they often meet them around the city where they live. Their music is simple, easy to dance and sing, and catchy. They wrote a couple of summer hits. They only write in English. They're friends with MiMaCon and sometimes they write a song together.

    ー Vüsala ー

    Species: Witch
    Gender (agab), pronouns: Woman(afab), she/her, Ana/Lati/Siti
    Orientation (sexual/romantic/other): toren/toren

    Age: 24
    Height: 166 cm
    Weight: ca. 70 kg
    Birthday: 28 August / 28 Tunitu
    Dominant hand: Right
    Voice: Efendi (link, youtube)

    Surname: Heydarova
    Nicknames:
    Vü (Ashoka)
    “Your girlfriend” (Ashoka, when she mentions her to Devanampiya)
    Mother language: Ne-no-Kuni language
    Other languages (fluent): Sumdi-ie Akkaan, English

    World: Witch World
    Job:
    Witch of Bones
    Fresh produce shop owner
    Champion of tomato-throwing (self-proclaimed)

    Relative(s):
    Sevda (ancestor, †)
    Gülay (mother)
    Hasan (father, †)
    Nazli (grandmother, †)

    Vüsala is a Witch who resides in the Witch World, she’s friends with Ashoka and Devanampiya.

    ー Appearance ー
    Vüsala is an agile and fit woman who likes to be noticed and have people's eyes on her. She has dark grey skin, long pointed ears, pointed teeth, light yellow eyes and green hair with bangs and sideburns that are darker than the rest. Her hair is straight and long past the knee, often gathered in a ponytail, or in a braid if she is working. She has two tattoos: a heart and two crossed bones on heris right shoulder and a skull wrapped in smoke on her chest. She sometimes wears jewellery and decorations such as bracelets of bones of various shapes, a spine hanging from her clothes as a tail or vertebrae used as pendants.

    She usually wears tight-fitting clothes in warm colours, with a deep neckline to show off her chest tattoo and often sleeveless. She doesn't mind skirts, especially in hot weather, but she only has a few. She likes high heels, but not as thin as stilettos. In her reference, she wears a dark red leather bodysuit with light-coloured ribbons around the chest, which resemble a rib cage, and lighter-coloured wider end of the trousers (like a bellbottom), covering blue boots. Around the seams of the “bell” she has hanging chains and bone pendants. In one leg there’s her house key hanging. Around her waist she wears a strap with a pleated half-skirt. Her witch hat is a small red top hat with a lighter-coloured ribbon and a pomegranate flower. When she works in the garden, she wears salopettes, a comfortable shirt, a cowboy hat and rubber boots. She has a lot of adorable witchy pyjamas and colourful night masks. Her bed is filled with pumpkin-shaped plushies.

    Her broom has a curve she often hangs bags or baskets on. She has also added metal spikes on the ends of the curve so that the object does not slip when she flies and pirouettes in the air. She has a lot of bags. She has various knives, athames and pendulums to fight with if necessary.

    ー Character ー
    Anyone who has anything to do with Vüsala describes her as an annoying idiot. She is a very simple person, content in her life, who spends her time between growing and selling produce and flying through the skies of the Witch World at high speed, as if her broom was a skateboard. She collects model skeletons of various animals, which she enjoys assembling and displaying in her home. She lives alone, but she often visits her mother as she is ill and needs help with the more demanding daily tasks.

    She usually starts her day early in the morning and opens her fresh produce shop until two in the afternoon. After lunch she works in the garden where she grows everything she sells. She owns a large area of land in a sparsely populated area of the Witch World. Her diet also consists almost exclusively of what she grows; in particular she loves tomatoes and anything made from tomatoes. If she could, she would eat only those. In addition, her family has been growing pomegranates for generations; they are a very important element in her traditions and she becomes sad if one certain year the trees do not bear fruit. She also loves peaches, watermelons, pumpkins and peach blossoms. She is quite good at cooking, although sometimes she gets distracted and ends up burning something or she forgets to turn on the oven.

    When she is not working, she enjoys flying around the Witch World and chatting with other witches, even though none of them actually like her. She is fully aware of this, but she just laughs and pretends that the other witches are joking. She is very curious, so if something interesting happens she is always sticking her nose in, but at the same time she is easily distracted and cannot stay concentrated on a conversation for more than a minute. Even when she herself is talking she often gets lost and changes the subject mid-sentence. Her face expresses many emotions and she smiles often (although sometimes people are weirded out by her sharp teeth). She is always exuberant and often shouts at random. When she meets people she loves she always wants to jump on them and hug them. In most cases she does not think before she acts.

    When it rains and she cannot fly around or bother anyone, she turns off all the lights, lights some candles, sometimes incense, and watches a few films. Her favourite is The Time Machine. Before going to sleep she always makes sure the garden is tidy and she says goodnight to her miniatures.

    In general, she is a positive person who always sees the best side of things and cheers up others when they are sad. However, her mother's health worries her every day and her death is her greatest fear. She has not yet recovered from the death of her grandmother and father, although she hides it.

    ー Relationships with other characters ー
    In the Blood World
  • Ashoka: She likes to touch her antennae a lot, although this annoys Ashoka terribly. She finds her nice and likes to tell her stories from Sevda's time, although her stories are always confusing and in the end Ashoka doesn't understand anything.
  • Devanampiya: She adores him, not only because he is a skeleton and she’s a Bone Witch, but also because he is one of the few people who treats her with respect. She likes to spend time with him and that he buys from her shop. She often gives him vegetables.
  • Alikasudaro: She doesn't know it, but she will be the one to free him from his space-time prison. One day she will visit the NoWorld together with Devanampiya, because she will stress him out so much that he will give up and bring her with him. She will come across a strange contraction of space, the very one where Alikasudaro is stuck, and will touch it out of curiosity, causing a disturbance of his equilibrium and finally breaking.
  • Piyadassi: She has never seen him. She doesn't even know he exists.
  • Blood World inhabitants: Sometimes she asks Ashoka to let her visit the Blood World to meet them, but Ashoka always refuses because she doesn't think it's a good idea.
  • In the Ship World
  • Shiphrah: She has never met them, but she has heard many stories from her ancestor Sevda. She would love it if Shiphrah visited the Witch World as they did in ancient times, and she often asks Ashoka to invite them.
  • In the Ne-no-Kuni
  • Chlomaki: A witch she greatly admires, but she doesn’t have the courage to talk to her.
  • Lobco: She doesn't want to get close to her because she finds crustaceans gross.
  • Vale: A Ghost and an old friend of hers. He moved far away and she hasn't seen him in years.

  • ー In AUs ー
    School!AU: She works as an assistant in the same studio Alfred works at. She’s hard-working, but she also messes up pretty often. She has a crush on Alfred, but he ignores her because he thinks relationships in the workplace are inappropriate.
    AU where Blood World and Ship World are allies (Evil!AU): She is friends with Devanampiya since he visits the Witch World, but she doesn’t know Ashoka and the Blood World inhabitants.
    AU where Blood World and Ne-no-Kuni are allies: The relationship with Ashoka and Devanampiya is similar, but she also knows the Blood World inhabitants since they visit the Ne-no-Kuni.
    AU where Blood World isn't created: Since Ashoka, Devanampiya and Piyadassi live in the Ne-no-Kuni, they have a much closer relationship. She often walks and chats with Ashoka.

    ー Trivia ー
  • It was her grandmother who chose her name. She likes to think that the “ü” is a smiley face.
  • Her grandmother taught her how to make a flute from a femur, but she cannot play it.
  • When she went to school, her favourite subject was broom flying, while she hated memorising spells. She often got into trouble as she rarely listened to the teachers. She was the founder of the gardening club; within a short time, the club became very popular and was the most profitable at a school event where each club had its own stall.
  • Her favourite colours are dark purple and dark green.