Shiphrah

Note: from mobile, better view if you click on "desktop mode".


References

Click on the picture to be redirected on DeviantART and see the reference in full size.

Present days

Past days

Ancient days - Nurma

Wedding dress

Present days - Nurma, Evil!AU


Profile in Italian - Jump to English


ー Generalità ー

Specie: Dio, angelo (in passato)
Genere (agab), pronomi: Neutrois, -o/-a/-ə, Ane/Latau/Sunu
Orientamento (sessuale/romantico/altro): Venusic
Altre etichette: Agenital

Età: decine di migliaia
Altezza: 185 cm
Peso: ca. 75 kg
Compleanno: 9 Maggio / 8 Turabutu
Mano dominante: Ambidestro
Prestavoce: Liam Gallagher (link, youtube)

Altri nomi/pseudonimi:
  • Shiphrah (שִׁפְרָה) (in passato)
  • Nurma (𒉡𒌫𒈠) (in passato)
  • Merila (𒈨𒊑𒇲) (in passato, in letteratura)
  • Dabihum (𒁕𒁉𒄷) (in passato)
  • Sumug (𒋢𒈬𒊌) (in passato)
  • Sallalu (in passato)
  • Naditum (𒈾𒁲𒌈) (in passato)
  • Fuluni sa si bigasnagi (“Portatrice di terrore”) (in passato)
  • Siun Akkaan (in lingua Sumdi-ie Akkaan)
  • pzruü-šíàhniskĥnú (in lingua aeåmtíþńa)
  • Brenrhoddel Kaeryr (in lingua HodelHalyr)
  • Wen Ortabta be Wennè Naede (in lingua Vazmi)
  • Zendillerfiuraenn (in lingua Unresepprahi)
  • Bezghomli Donlaghom (in passato, in lingua Qaftebighom)
  • Wenbezghomli Donlaghom (in lingua Qaftebighom)
  • Mæn-erizayuәdôog nasîg-xaîәpaef (in lingua Seeçoәpurs nasîg-côa)
  • Soprannomi:
    Puttana pacifista (Silver)
    Babayi (Ashoka)
    Onorifici:
    Suh- (in passato)
    Suh-Erish-
    Lingua madre: Sumdi-ie Akkaan
    Altre lingue (fluente): Inglese, Sumdi-ie Akkaan Segnato, Vazmi, Unresepprahi, Persiano, Qaftebighom
    Altre lingue (conoscenza bassa): Yiddish, Norvegese, Svedese, Maltese, Tigrino

    Mondo: Ship World
    Zona di nascita: SiuxanaMeeshe, BraruKohtri
    Zona di residenza: Lbel KiannatEri (Castle Town)
    Affiliazione:
    KiannatEri (Castello dello Ship World)
    Amministrazione
    Titolo di studio: /
    Mansione:
    Dio dello Ship World
    Amministratore
    Programmatore
    Guerriero (formerly)

    Parentele:
    Neutronium (creatore)
    Higgs Boson ("zia")
    Elam (figlio, †)
    Nuora (†)
    Maurya ~ Amtiyoko (discendent3, †)
    Alikasudaro (discendente)
    Jaya (discendente, †)
    Ashoka (discendente)
    Mahindra & Sanghamitra (discendent3, AU)
    Partner(s):
    Keziah (passato, †)
    Ship Devil (presente)

    Ship God è da ormai migliaia di anni il Dio dello Ship World, che vive in pace col suo Diavolo. Insieme gestiscono la società del mondo ed amministrano il web dai server del castello. Vive nel castello, camera sua si trova al penultimo piano. "Ship God"/"Siun Akkaan" non è altro che un titolo. Non ha un vero e proprio nome. In passato si faceva chiamare "Shiphrah".

    ー Aspetto ー

    ー Corpo
    Ship God ha un aspetto molto simile a quello di un individuo di sesso maschile. Ha le spalle larghe e un fisico a triangolo rovesciato. A vederlo sembra magro e delicato, ma ha un corpo allenato e abbastanza muscoloso in maniera omogenea, dovuto a secoli passati a lottare e le diverse armi che utilizza. Ha una pelle bianco latte costellata di vecchie cicatrici, soprattutto nel torso. In particolare, ha un'ustione distribuita sulla spalla destra e vicina alla caviglia destra dovuta ad un incendio, un profondo taglio sul fianco destro, un colpo di proiettile sulla coscia sinistra e il morso di un vampiro sull'avambraccio sinistro. Teoricamente potrebbe farle scomparire tutte quante, tuttavia si tiene le cicatrici come una sorta di punizione per il suo passato. La sua temperatura corporea è più bassa rispetto alla media, al tocco risulta freddo e poco piacevole. Ha le unghie gialle e le orecchie a punta. Gli occhi sono neri, tuttavia, risplendono di luce proporzionalmente al suo potere, quindi normalmente appaiono bianchi, quando è stanco grigiastri. Guardarlo dritto negli occhi è pericoloso, si rischia di perdere la vista. I capelli sono azzurro chiaro, lunghi oltre le spalle; di solito li tiene sciolti, talvolta legati in una coda o in una treccia, specialmente quando comincia a fare caldo. Dovrebbe avere un paio di antenne rivolte verso il dietro, tuttavia non gli piacciono, quindi le tiene abbassate insieme al resto dei capelli. In passato erano più corti - li aveva tagliati molte migliaia di anni prima dopo averli tenuti lunghi fino ai piedi, e crescono molto lentamente.

    Possiede un paio di ali dalle piume argentate e dorate, piume che risultano più larghe rispetto alla media degli angeli. Ha un'aureola azzurra e una coda rivestita nella punta di piume azzurre. Odia quella coda, se potesse la taglierebbe, ma Neutronium lo ha avvisato che se le avesse fatto gliela avrebbe fatta ricrescere. All'altezza dello sterno ha "tatuato" sulla pelle uno zero, che normalmente non è visibile, ma si illumina di un tenue rosa al tocco della mano di Neutronium.

    Non ha un sesso (nel senso di: sesso gonadico, genitale, fenotipico, gametico, ormonale. Sesso genetico è XX). È privo di un apparato riproduttivo (per quanto riguarda quello urinario, è simile a quello del sesso femminile). La maggior parte delle persone si riferisce a lui al maschile (in particolare chi parla lingue sprovviste di un neutro grammaticale), tuttavia un gruppo ristretto preferisce usare il femminile (ad esempio Vüsala, Berillium e Higgs Boson), altri il neutro. Ship God non ha preferenze a riguardo. Inoltre, non ha nessuna zona erogena e, dato che è stato creato, neanche l'ombelico.

    ー Vestiario
    Nel suo artwork indossa un lungo vestito azzurro, con mezze maniche blu ricamate d'oro e un sottogonna che richiama le maniche. La gonna azzurra è coperta da due strati di diversa lunghezza di un velo verde chiaro con una fantasia di fiori rossi. Dove gli strati della gonna si incontrano è presente una fascia blu, che mimetizza le cuciture, e al di sopra una più stretta, per richiamare l'effetto gradiente che si viene a creare nella gonna. Il collo è alto e chiuso da due bottoni. Il retro presenta un'ampia apertura. Sopra al vestito indossa delle maniche larghe verde chiaro con una fantasia a girasoli rossi (simile al velo), che si avvolgono attorno al petto e si legano infine sulla schiena con un fiocco. Dietro sono tenute insieme da una semplice fascia elastica. L'avambraccio sinistro è coperto da una fascia blu, che nasconde il segno del morso di vampiro.

    In generale indossa vestiti semplici e leggeri, di svariati colori e fantasie, non ha preferenze in particolare. È raro però vederlo con qualcosa di completamente scuro. Di soliti indossa scarpe con tacchi di pochi centimetri, mai più di cinque. Gli piacciono scarpe con tacchi e suole dai colori accesi. In passato indossava abiti più pesanti, in particolare che coprissero le cicatrici sulle braccia. Nel presente non se ne preoccupa più.

    Possiede ancora il vecchio vestito che indossava quando operava sotto il nome di "Nurma" (vedi "storia passata"), ma lo tiene in un angolo dell'armadio e non ha assolutamente intenzione di indossare di nuovo qualcosa di simile. Lo tiene come ricordo di ciò che era.

    ー Accessori
    Non è solito indossare gioielli, li trova scomodi. Porta solamente un orecchino nell'orecchio sinistro, composto da un anello di oro nero, attorno a cui si avvolge un filo metallico blu e a cui sono appese delle piccole piume sintetiche e due fedi nuziali - quelle stesse fedi che indossavano lui e Keziah. L'orecchino fu un regalo della sua vecchia amica Sevda, donatogli prima che lei si trasferisse nel Witch World. A volte attorno alla vita indossa un cinturone di cuoio scuro. Ad esso è attaccata una coccarda di tessuto verde con due "code" gialle (in passato ce n'era una terza, ma si è strappata). Apparteneva a Keziah. Dal bordo inferiore dipartono una serie di catene di bronzo, tra cui ad una sono appese un smeraldo, una perla d'oro e una placca di metallo verde a forma di conchiglia. Anche questo pendente fu un regalo di Sevda. Quando usa l'arco indossa anche un anello d'oro sul pollice.

    ー Carattere ー

    Di solito, se incrociato lungo la strada e fermato per chiacchierare, Ship God appare come una persona tranquilla e cordiale. Non è molto espansivo, preferisce essere riservato e non parlare di se stesso. Si innervosisce facilmente durante una conversazione, infatti non parla a lungo con nessuno, in quanto a pazienza e voglia di stare ad ascoltare è carente. In ogni caso, tratta tutti con rispetto e gentilezza, per quanto possibile.

    O almeno, questo è Ship God a livello superficiale, in pubblico, in mezzo a degli sconosciuti. Conoscerlo a livello personale per molti sarebbe sconvolgente. È un irresponsabile, pigro, menefreghista, che trinca litri di alcol e non fa altro che lamentarsi. È questa la persona con cui deve avere a che fare ogni giorno quella santa donna di Ship Devil. Allontana le persone volontariamente, trattandole con indifferenza e antipatia. C'è sempre un muro tra lui e il resto delle persone, anche con i suoi pochi amici. Keziah lo ha definito "uno strato molto spesso di cemento armato". Certo, ha un rapporto di amicizia coi suoi subordinati, ma in realtà loro ne sanno ben poco di lui. Non si apre mai con gli altri. Al contrario, adora fare commenti sarcastici e inappropriati per evitare di parlare di sé. Non è facile metterlo in imbarazzo, ma se si tocca il punto giusto diventa emotivo quanto un ragazzino. È invece molto più semplice farlo incazzare. Basta che gli salti un nervo ed è già pronto a prendere a pugni qualcuno. Non è raro sentirlo commentare in modo antipatico o incitare qualcuno a lottare con lui. Tende a scappare dalle responsabilità, non ha alcuna voglia di lavorare e la maggior parte delle volte non si preoccupa dei problemi, tranne quando si tratta di mettere mano su dei codici di programmazione. Tolto il programmare e il combattere, è del tutto incapace in qualsiasi altra attività. A detta sua, è capace solo di lamentarsi e bere. Nonostante ciò, è una persona molto fedele e affidabile. Se fa una promessa la mantiene, se gli si dà uno scopo lo raggiunge, se ha una missione la porta a termine. Vive secondo la filosofia del "il fine giustifica i mezzi" - l'importante è raggiungere il risultato, non importa come.

    Ancora più in profondità nasconde una personalità violenta e spietata, che non guarda in faccia a nessuno, desiderosa di vedere altre persone soffrire e amante della sensazione di sangue fresco sulle proprie mani. Se lo Ship World fosse in guerra, lui sarebbe sempre in prima linea nel bel mezzo della mischia, a trucidare quanti più nemici possibile. In combattimento diventa una macchina il cui unico scopo è uccidere. Si diverte a terrorizzare gli altri, ma quello è un lato pericoloso, che deve sforzarsi di trattenere. Deve impegnarsi, per il bene dello Ship World e di Ship Devil (per questo motivo, negli archi narrativi e negli AU in cui non c'è Ship Devil, oppure è anch'ella malvagia, Ship God rimane un assassino violento).

    È convinto di essere una persona orribile, di non meritarsi di essere felice e che avere a che fare con lui porti solo a esiti negativi. Considera la morte di Keziah come una colpa unicamente sua, perché l'ha coinvolta troppo nella sua vita. Lui non aspetta altro che la morte per poterla incontrare di nuovo e porgerle le scuse che le deve. Dalla morte di Keziah in poi, la sua salute sia mentale che fisica è crollata. Diventerà sempre più debole, finché in futuro, circa 33/34 anni dopo il presente, Ship God si suiciderà con un colpo di pistola alla testa, dopo altri tentativi falliti.

    Tralasciando le cose tristi. La voce di Ship God solitamente è bassa, ha un timbro abbastanza androgino/verso il maschile. Alza raramente la voce, ma quando urla il suo tono diventa potente e spaventoso, uno di quei toni che ti rimbombano nel petto. Parla con un registro medio/informale, non se la cava per niente in conversazione formali. La maggior parte delle volte ha un atteggiamento distaccato e annoiato.

    Non mangia mai, non gli piace e trova quasi tutti i cibi di cattivo sapore. Beve solamente. Il suo alcolico preferito è il rum, può berne a litri e non ubriacarsi. Oltre all'alcol, ha anche il vizio di fumare, ma non esagera - fumerà un paio di sigarette a settimana, se è tanto. Ha smesso solo quando Keziah era incinta ed Elam era piccolo. Bene o male spende le sue giornate tra codici e allenarsi. Amministra i server, corregge eventuali bug o errori, si occupa delle segnalazioni. Il tempo libero lo passa ad allenarsi da solo o con altre persone, o pulire e limare le proprie armi. Le sue giornate sono tranquille, tranne quando un qualche server salta per la troppa affluenza. Un altro suo lavoro è gestire le prigioni del castello.

    Grazie a Keziah si era avvicinato ad alcune usanze e festività di BraruAdilla. Nel presente la commemora durante l'anniversario della sua morte: la mattina presto accende una candela che brucia per 24 ore. In seguito porta dei fiori sulla sua tomba.

    ー Relazioni con altri personaggi ー

    In generale non ha molte amicizie. Non è socievole e non gli interessa avere forti rapporti con gente di altri mondi. A parte l'Osservatore, o gente tipo Silver che odia qualsiasi cosa che respiri, non ha nemici in particolare. Ogni tanto visita il Ne-no-Kuni, giusto per stare un po' tranquillo in un posto in cui nessuno lo conosce, e per menare eventuali demoni che provano a sfidarlo perché lo credono un angelo. A volte si ferma a bere da Maekami, se è da molto tempo che non vede Ashoka. Visitava anche il Witch World quando erano ancora in vita Sevda e la sua famiglia. Sempre per stare in tranquillità, visita anche la Terra, dove i terrestri lo considerano semplicemente una bella donna che visita da sola il luogo. A volte viene importunato, ma basta un cazzotto ben assestato per risolvere la situazione. Spesso si ferma in un bar dove ormai è amico dei proprietari da molte generazioni.

    ー Nel Blood World
  • Ashoka: sua discendente, la chiama "nipote" per comodità, le vuole molto bene anche se non si vedono spesso. Anche se gli farebbe piacere se vivesse nello Ship World, preferisce che giri tra i vari mondi. L'unica cosa che non le perdona è il fatto che non le piaccia il rum.
  • Devanampiya: probabilmente il suo amico più stretto, è l'unico che ha il permesso di chiamarlo ancora "Shiphrah", così come lui lo chiama "Alfred". Si conoscono da migliaia di anni, Ship God lo considera la persona migliore a cui affidare Ashoka, ed è uno dei pochi di cui si fida.
  • Silver: apprezza il fatto che abbia permesso ad Ashoka di vivere nel suo mondo, per il resto le è indifferente. Non è interessato ad incontrarla o avere qualsiasi tipo di rapporto con lei. L'unica cosa che potrebbe interessargli sarebbe sfidarla a un combattimento.

  • ー Nello Ship World
  • Neutronium: il suo creatore. Non lo sopporta, odia essere legato a lui e ancora di più il fatto di essere completamente sotto il suo controllo, dato che la sua immortalità dipende da lui e potrebbe revocargliela in qualsiasi momento. Ogni volta che compare, Neutronium non fa altro che insultarlo e prenderlo in giro, oppure cercare di convincerlo di tornare ad essere ciò che era in passato. Ship God lo definisce "un pazzo con manie di protagonismo" e "un perfezionista di 'sta minchia". L'unica cosa su cui sono mai stati d'accordo è stata l'idea di assegnare gli elementi a dei cittadini dello Ship World.
  • Higgs Boson: non sono legati, e lei non è legata a Neutronium, ma le piace definirsi "zia". In generale non interagiscono molto, ma vanno d'accordo, Higgs Boson non gli ha mai fatto nulla quindi non prova odio nei suoi confronti. Quando era stato creato da poco, mentre Neutronium gli parlava solamente di combattimenti e armi, Higgs Boson lo trattava in maniera più amichevole.
  • Sevda: una strega originaria dello Ship World e trasferitasi nel Witch World. Sua vecchia amica, forse l'unica vera amica mai avuta. L'aveva conosciuta per caso, lei non era capace di volare sulla scopa e un giorno ha rischiato di atterrargli addosso. Da quel giorno hanno stretto amicizia e non si sono più persi di vista, Sevda si è persino trasferita nel castello ad un certo punto. E’ stata lei a realizzare il suo abito da sposa.
  • Vittashoka: l'unico dei suoi discendenti che non sopportava, perché era esattamente come lui, ovvero pigro, irresponsabile e intrattabile. Non potevano stare nella stessa stanza per più di cinque minuti che iniziavano a urlarsi contro.
  • Alikasudaro: lo trovava divertente. Fu proprio Ship God a consigliargli di sfruttare il fatto di essere imparentato con lui. Genitori e amici lo trovavano riprovevole, ma Ship God lo supportava.
  • Keziah: la sua fidanzata, poi moglie, migliaia di anni fa, e l'unico grande amore della sua vita. Fu lei a darle il soprannome di "Shiphrah". Una demone conosciuta mentre era studentessa universitaria, con cui ha passato parecchio tempo anche prima di frequentarsi. Quando Keziah cominciò a cercare lavoro, si trasferì nella città del castello e la relazione tra i due prese una piega molto più seria. All'inizio la tenevano segreta, per stare tranquilli e soprattutto perché Keziah non voleva essere avvantaggiata nella carriera lavorativa solo per il suo legame con lui. Anni dopo ebbero un figlio, Elam. Quando lei morì, Ship God scomparve per circa due giorni, nessuno lo vide, nemmeno Ship Devil, solo Elam. Si fece rivedere per il funerale. Le aveva chiesto di sposarlo solo due anni prima. Nel presente continua ad amarla, non l'ha mai dimenticata, e si incolpa di averla coinvolta troppo nella sua vita. Quando parla di lei ad altre persone utilizza il soprannome di "Chika" ("migliaia di fiori"), datole dopo la sua morte, in quanto lei credeva che una volta morti l'anima raggiungesse un immenso prato di fiori bianchi, un luogo pacifico dove poter attendere l'arrivo dei propri cari per scomparire insieme. Lì la ritroverà in futuro.
  • Amelia: la migliore amica di Keziah, un po’ troppo esuberante per i suoi gusti, ma non gli dispiaceva la sua compagnia. Amelia gli ha rotto le palle per anni per convincerlo a portarla nel Ne-no-Kuni, e alla fine ce l'ha fatta.
  • Elam: suo figlio, per cui ha provato un amore che neanche sapeva di poter provare. Lo considera praticamente l'unica cosa buona combinata nella sua vita. Crescerlo è stato complicato, non avendo nessun tipo di esperienza, neanche personale, ma per fortuna Keziah aveva già due cugini minori alle spalle. Ne è sempre stato fiero, e sollevato dal fatto che non gli pesasse essere suo parente. C'è sempre stato un forte legame tra di loro, seppur indebolito durante il lutto. Averlo al suo fianco nel periodo successivo gli ha impedito di crollare del tutto. Scoprire che avesse la possibilità di trasformarsi fu una sorpresa inaspettata.
  • Ship Devil: collega, controparte e amica da una vita intera. Ogni tanto per scherzare le dà della vecchiaccia. Fu lei a proporgli di diventare un Dio e a fargli cambiare vita, se lo Ship World è diventato un luogo pacifico e lui vive una vita tranquilla è tutto merito suo. Nel presente stanno insieme, tuttavia i sentimenti che Ship God dice di provare sono falsi, si è imposto di amarla per evitare di soffrire, per non affezionarsi di nuovo ad una mortale. Alla fine, a furia di fingere, si è perso nella sua stessa bugia, e non riesce più a capire che non si tratta della verità (lo realizzerà solo durante gli eventi di Parte 4). Prova ancora l'istinto di proteggerla, così come gli era stato assegnato in principio; se mai qualcuno la ferisse o la rendesse triste, lo farebbe fuori senza scrupoli.
  • Sorelle di Ship Devil: loro lo odiano, ma lui è indifferente. Non le vede mai e non ci parla mai, è come se non esistessero.
  • Subordinati: ripone molta fiducia in tutti loro. Non li ha scelti a caso, sono tutti Elementi che prima di diventare subordinati vivevano in situazioni più o meno difficili. Hydrogen, il quale però ha rifiutato il posto, viveva con un padre stupratore e una madre costretta a prostituirsi; Okusijen ha subito violenze da parte dei genitori fino alla loro morte; Banadium viveva in povertà e faceva due lavori per sopravvivere; Hafunium ha a carico la responsabilità medica del cugino; Berillium viveva con un padre pluriomicida; Rutenium e Tarium non erano voluti dalla loro famiglia e abbandonati a loro stessi. Bene o male ha un buon rapporto con tutti, soprattutto con Okusijen, Berillium e Tarium.
  • Okusijen: suo fidato Capo Angelo, si rispettano a vicenda e hanno un ottimo rapporto. Ship God si diverte un sacco a punzecchiarlo sulla sua specie, ma è seriamente preoccupato per la sua salute. Nonostante ciò, Okusijen ha la tendenza a voler sapere più di quanto Ship God voglia rivelare, quindi si ritrova spesso a doverlo zittire e farlo stare al suo posto.
  • Furorin: le è molto affezionato. Vede molto potenziale in lei e le ha già promesso che sarà Capo Angelo in futuro. A volte la sfida a duello per vedere i suoi progressi, e già a undici anni riesce più o meno a tenergli testa (quando lui non fa sul serio).
  • Banadium: non riesce a decidere se quella donna sia il suo migliore o peggiore subordinato. Urla sempre e la sua presenza è ingombrante, ma è molto affidabile e sa impegnarsi a fondo per raggiungere un obiettivo. A volte vorrebbe solo chiuderle la bocca con qualche giro di nastro adesivo.
  • Hafunium: condividono uno strano amore per le lame affilate e un profondo desiderio di violenza. Il modo in cui vanno d'accordo è abbastanza inquietante.
  • Berillium: si diverte a metterlo in imbarazzo inutilmente. Lo trova un bravo ragazzo, ma a volte troppo ingenuo. Dato che sono entrambi freddi condividono l'odio per l'estate e si capiscono a vicenda quando si tratta di morire di caldo.
  • Rutenium: l'angelo con cui ha il rapporto meno stretto tra tutti. Non gli piace molto la sua personalità ed emana troppo calore. Però è un eccellente riordinatore.
  • Tarium: spesso si fermano a chiacchierare in una delle lingue che Tarium sta studiando. Hanno principalmente un rapporto studente-insegnante, ma Ship God è anche interessato al sistema magico che sta sviluppando e a volte lo aiuta a metterlo in pratica (o fermarlo se qualcosa va storto). È forse il subordinato con cui va più d'accordo. Inizialmente voleva assumere solo lui, non anche il fratello.
  • Hydrogen: all'inizio voleva assumerlo, ma Hydrogen ha rifiutato; non voleva abbandonare la famiglia, per quanto disfunzionale, e anche più tardi non era interessato, preferiva mantenere il suo lavoro. Mantengono un debole rapporto di amicizia.
  • Ritium: lo ha conosciuto attraverso Hydrogen, ed era intenzionato a conoscerlo meglio ma dopo che Ritium se n'è uscito con una frase del tipo "mi piacerebbe molto studiare la biologia dell'organismo di un Dio" gli sono venuti i brividi e ci ha rinunciato.

  • ー Nel Ne-no-Kuni
  • Satanick: gli sta simpatico, anche se troppo volgare per i suoi gusti. Trova triste la sua vita.
  • Subordinati di Satanick: non è minimamente interessato a loro, ma a volte si chiede come potrebbe finire un ipotetico scontro tra loro e i suoi angeli. Prima o poi programmerà un simulatore.
  • Roc Hijoushiki: una volta gli ha tagliato un braccio mentre era in visita a Castle Town del Ne-no-Kuni. Da quel giorno in poi, Roc ha imparato a stargli lontano.
  • Maekami: cordiale e veloce a servire. Un brav'uomo.
  • Vüsala: sebbene sappia che è discendente di Sevda, non l'ha mai conosciuta di persona.

  • ー Altri mondi
  • Ivlis: non ha ancora capito il perché Ivlis abbia tentato di invadere il Grey Garden. Per il resto gli fa pena.
  • Etihw, Kcalb: quando erano in guerra seguiva le vicende nel loro mondo manco stesse guardando una serie TV, e aveva pure intenzione di aprire un giro di scommesse su chi avrebbe vinto. Nel presente li trova noiosi.
  • Siralos: troppo pieno di sé. Non lo vuole vedere.
  • Fumus: opo averlo conosciuto, non riesce a non trovare esilarante il fatto che il suo mondo sia sereno e pieno di arcobaleni.
  • Osservatore: colui che gli ha inflitto la Red Water curse. Lo prende di mira da sempre e gode nel vederlo impaurito ogni volta che si presenta nello Ship World. Ship God ha una paura tremenda di lui.
  • ー Armi e poteri ー



    In generale Ship God preferisce affidarsi alle armi piuttosto che alla magia, nonostante sappia usare entrambe con maestria. Meno spesso combatte corpo a corpo, giusto quando è stressato e si deve sfogare. Ha secoli di esperienza alle spalle e una sola sconfitta immersa in una lunga serie di vittorie, può affermare liberamente di poter affrontare qualsiasi avversario, anche in grandi quantità. In combattimento è spietato, una volta che inizia deve portare a termine la lotta a tutti i costi, non sente ragioni. È forte fisicamente.

    Conosce principalmente magie curative e del controllo della mente, ma anche altre più strane, ad esempio un potente incantesimo per ridare vita ai cadaveri (non di ricreare i corpi decomposti), che ha utilizzato per riportare in vita Devanampiya e Piyadassi, oppure una magia semi-proibita che ha utilizzato per poter avere un figlio con Keziah, dato che lui fisicamente non è in grado di produrre gameti. La magia che utilizza più spesso è quella per correggere la mira quando tira con l'arco.

    Le prime armi utilizzate in vita sua sono state un paio di kopis, le possiede fin dalla sua creazione e ogni tanto le usa anche nel presente. Poi ha un set di quattro ventagli con lame affilate. Li usa combinati al corpo a corpo, a volte li lancia come boomerang se il nemico è distante. Ha anche dei coltelli simili. Infine ha un arco, quello che usa di meno ma con cui è infallibile. Le piume delle ali fanno da frecce - una volta staccate le può modellare a forma di freccia, o qualsiasi altra forma (ricrescono in pochi minuti).

    ー Storia passata ー

    In principio venne creata da Neutronium, il suo corpo formato utilizzando i primi 56 elementi e materializzato da acqua di lago e dalle tenui tenebre del tramonto. Era un semplice angelo e le era stato dato il nome di Nurma (scelto da Higgs Boson). Vista la natura della sua creazione, era estremamente potente. Nyuto l'aveva creata con lo scopo di combattere per difendere lo Ship World, era unicamente una guerriera, risiedeva nel Castello ma non faceva parte della società. Seguiva sempre Nyuto e non aveva legami con nessun altro, all'inizio nemmeno parlava. Ai tempi era molto più violenta. Quando non combatteva si limitava ad osservare il mondo dalla cima del Castello. Durante questo periodo indossava un vestito molto semplice, lungo fino ai piedi, con maniche larghe appena appoggiate alle spalle che spesso durante un combattimento scivolavano giù, lasciandola a petto nudo. I capelli erano lunghi fino ai piedi, legati in una coda stretta in un lungo hair cuff.

    In un mondo caotico e disorganizzato come lo Ship World, in cui era presente solo Ship Devil, non in grado di gestire tutte le specie da sola nonostante il suo intento di mantenere la pace, un compito che si era assunta era quello di sedare eventuali risse e ristabilire l'ordine, seppur con l'uso della violenza. Per questo motivo il suo nome cominciò ad essere conosciuto e si fece una certa autorità grazie alla paura. Come affermava Nyuto, Nurma doveva proteggere lo Ship World dall'esterno ma anche da se stesso.

    Seppur il suo nome fosse Nurma, tra il popolo era conosciuta con diversi appellativi. Il più comune era Merila, "carnefice", usato anche in letteratura. Altri erano Dabihum, "massacratore"; Sumug, "buio, calamità"; Sallalu, "uccello notturno", per la sua abitudine di osservare lo Ship World dall'alto del castello (nome più di ogni altro utilizzato in contesti informali); Naditum, "donna infertile", in mancanza di un termine appropriato per descrivere la sua identità.

    Ad un certo punto, nella speranza di poterla aiutare a mantenere l'ordine, Ship Devil le chiese di diventare un Dio. In un primo momento Nurma rifiutò, ma si interessò quando Ship Devil menzionò la possibilità di diventare più potente. La sfidò a duello per confermare la veridicità di quella affermazione e perse, motivo per cui infine accettò. Nyuto rimase indifferente riguardo quella decisione - era convinto che diventare Dio non avrebbe eliminato il suo ruolo originario.

    In seguito, col passare del tempo, fu proprio grazie all'influenza pacifica di Ship Devil che Ship God (il quale aveva abbandonato il nome di Nurma) cominciò a calmarsi e gradualmente abbandonare la violenza. I tempi in cui impugnava sempre le armi e non conosceva altro che la forza bruta diventarono parte del passato.

    La presenza di Nurma è stata cancellata sia dalla memoria che dalla storia, ma rimangono tracce di racconti di quei tempi in alcune poesie e prose scritte da Higgs Boson, dove tuttavia l'identità di Nurma è celata sotto uno dei suoi appellativi. Col tempo, Keziah riuscirà a capire la connessione tra "Nurma" e Ship God, confermata da Neutronium in persona, ma non vorrà mai parlargliene.

    ー Negli AU ー

    ー AU scolastico
    E' un professore, ma completamente opposto alla adorabile e volenterosa Ship Devil. Non gliene frega niente degli studenti, è sempre stressato, ogni giorno consuma un numero troppo elevato di caffè e non si impegna affatto. Spesso dimentica lui stesso delle verifiche pianificate. Non si spreca neanche a spiegare, "tanto li promuoviamo comunque". Se gli studenti cominciano una rissa, spera sempre che qualcuno ci lasci le penne. Uno di quelli a cui "insegna" possibilmente. In questo AU è sposato con Keziah, che lavora come curatrice nel museo locale.

    ー AU in cui Blood World e Ship World sono alleati (Evil!AU)
    In questo AU la storia prosegue in maniera molto differente fin dal principio. Viene creata da Neutronium per essere una guerriera e assassina al servizio di Azure ed eseguire ogni suo ordine. Acquisisce lo status di Dio per essere più potente, come nel canon, ma non il ruolo. Resta sempre Nurma fino al presente, non ci sarà mai nessuno "Ship God". Sia lei che la squadra di angeli sono subordinati di Azure. Le porta infinito rispetto e la segue ovunque vada manco fosse la sua ombra.

    Per quanto riguarda Keziah, la conosce per caso. Lei è una criminale che per divertirsi appicca incendi e fabbrica bombe. Un certo giorno si trovano nello stesso luogo, Nurma per sedare una rissa, Keziah per dar fuoco a qualcosa e far crollare un edificio, lo stesso però in cui Nurma era entrata. Appena se ne rende conto la raggiunge in fretta e furia e le urla di scappare, mentre le altre persone coinvolte nella rissa rimangono dentro e finiscono intrappolate tra le macerie. Per ringraziarla Nurma la invita a bere qualcosa e a restare nel castello, dato che Keziah non aveva fissa dimora. Alla fine si frequentano, e come nel canon hanno una relazione e un figlio. Keziah però rimane uccisa durante una rivolta, rivolta da cui per mano di Nurma nessuno esce vivo. In seguito Nurma si chiude in se stessa più di quanto già non lo fosse e si fissa come unico scopo nella vita di stare al servizio di Azure.

    In quanto a relazioni, dopo la morte di Keziah non ha più stretto alcun legame con nessuno. Esiste solo in funzione di Azure ed esegue ogni suo ordine. Non ha un rapporto coi subordinati, se non puramente "professionale". Non ha rapporti con amici di Azure come Silver e le streghe del Blood World, non dà attenzione a ciò che loro dicono a meno che non sia Azure a ordinarle di farlo. Per Nurma esiste solo la parola di Azure ー tutto il resto lo ignora.

    ー Human!AU
    Nurma Yaldiko, un uomo di 27 anni. Nato in Iran, si è trasferito in Azerbaijan durante l'adolescenza, dove ha conosciuto Sevda. I due, infine, verso i vent'anni, si sono trasferiti insieme in Giappone. Vivono in un piccolo appartamento nel centro di Mitakihara. Lavora come programmatore nel settore dell'architettura; grazie a questo impiego ha conosciuto Keziah, con cui è fidanzato da poco più di un anno. È quel tipo di dipendente che arriva, fa il suo lavoro e se ne va senza dire niente, senza interagire con nessuno, perché non vuole che i suoi colleghi si interessino alla sua vita privata. È un uomo estremamente riservato, nonché fissato con l'ordine. Quando non è al lavoro lo si può trovare in giro ad ubriacarsi - raramente è a casa. Nel tempo libero, fuori dal lavoro, indossa abiti lunghi ed eleganti: uno dei motivi per cui tiene la sua vita per sé e non condivide nulla coi colleghi. Per strada, certi fischiano, altri gli danno del crossdresser, altri del travestito. Gli ultimi se sono a portata di mano li prende a botte. Ha una denuncia per aggressione, poi ritirata, alle spalle. Ha sempre il timore che Keziah possa trovarlo strano e lasciarlo… mentre Keziah adora alla follia il suo stile. In futuro si sposeranno. In qualche modo è amico di Azure.

    ー Idol!AU
    Membro del duo "Night Bird, Don't Sing" assieme a Sevda. Opera col nome di Sallalu, è alla voce e alla chitarra acustica. Il nome del gruppo è una reference a Blackbird di Norma John. Sono un duo nato per hobby, abbastanza popolare, molto affezionato ai fan e spesso in giro per le strade. Fanno musica semplice, leggera, da ballare e facile da cantare e ricordare. Hanno scritto un paio di tormentoni. Scrivono solo in Inglese. Sono amici di MiMaCon e ogni tanto fanno una canzone insieme.

    ー Good Ending AU (il Blood World non sparisce, Ashoka non muore, Shiphrah non si suicida)
    In questo AU viene convinto a non togliersi la vita e affrontare, per quanto possibile, un percorso di terapia. È l'unico AU in cui alla fine rivela a Devil di non averla mai amata, bensì di essersi imposto di provare dei sentimenti falsi (ma tanto Devil lo sapeva già). Inoltre lascia il ruolo di Dio, ma non rende pubblica la notizia. Più avanti assisterà all'uccisione di Devil da parte della sorella, e ne rimarrà talmente scosso da arrendersi completamente. Rimasto solo, finirà per allearsi con la sorella, e tornerà ad essere un mero combattente senza altro scopo, come lo era in principio.

    Genshin!AU

    ー Curiosità ー

    1. Una volta ha sfidato Sevda a chi beveva più margarita. Sevda è crollata dopo il primo, lui ne ha retti 22.
    2. Non ha un colore preferito in particolare, ma adora i toni pastello.
    3. Adora i fiori del melograno, perché gli ricordano Sevda.
    4. Quando parla della sua vita non usa mai la parola "vita", bensì "esistenza".
    5. Non prova dolore, non importa quanto profonda possa essere una ferita infertagli. Prova però altre sensazioni come stanchezza, affaticamento o bruciature.
    6. Non può sognare.
    7. In passato si divertiva a programmare giochini semplici. Il suo preferito era “Diuvuk Lasammi” (Running Devil) un side-scrolling endless runner in cui il giocatore controllava una piccola Ship Devil e doveva saltare per prendere le caramelle ed evitare le bottiglie di vino. L'ha aggiornato nel corso del tempo aggiungendo livelli di difficoltà, creazione di profili e gilde, leaderboard e achievements. Ha smesso anni fa alla versione 6.3, ma è ancora online e attivo.
    8. I vari appellativi nelle diverse lingue dello Ship World non sono equivalenti a “Ship God” bensì hanno ognuno un significato diverso in base alla cultura della popolazione e alla visione della sua figura. Siun Akkaan, il titolo ufficiale in Sumdi-ie Akkaan, ricalca il nome della lingua e si traduce in “Dio formato dalle stelle”, dove Siun è un termine antico non più utilizzato in altri contesti. In pzruü-šíàhniskĥnú, in lingua aeåmtíþńa, il prefisso ha un’etimologia non chiara ma un significato sovrapponibile ad “Akkaan”, mentre il sostantivo vuol dire “Dio”. Brenrhoddel Kaeryr in lingua HodelHalyr significa “Dio del Castello”. Wen Ortabta be Wennè Naede in lingua Vazmi significa “Angelo della Regina”. Zendillerfiuraenn in lingua Unresepprahi significa “primo angelo universale”. Bezghomli Donlaghom e Wenbezghomli Donlaghom in lingua Qaftebighom significano “angelo lunare” e “dio lunare”, rispettivamente. Mæn-erizayuәdôog nasîg-xaîәpaef in lingua Seeçoәpurs nasîg-côa significa “Dio accompagnato dalle stelle”.
      1. I termini per Ship Devil non sono sempre uguali a quelli per Ship God. In HodelHalyr è chiamata Brenkornidel Seryr ovvero “Diavolo della Stella”. In Vazmi è chiamata Wennè Eilseco Dibbà ovvero “Il Diavolo Dorato”.

    Profile in English


    ー Generalities ー

    Species: God, angel (formerly)
    Gender (agab), pronouns: Neutrois, they/she/he, Ane/Latau/Sunu
    Orientation (sexual/romantic/other): Venusic
    Other labels: Agenital

    Age: Tens of thousands
    Height: 185 cm
    Weight: ca. 75 kg
    Birthday: May 9 / 8 Turabutu
    Dominant hand: Ambidextrous
    Voice: Liam Gallagher (link, youtube)

    Other names/pseudonyms:
  • Shiphrah (שִׁפְרָה) (formerly)
  • Nurma (𒉡𒌫𒈠) (formerly)
  • Merila (𒈨𒊑𒇲) (formerly, literary)
  • Dabihum (𒁕𒁉𒄷) (formerly)
  • Sumug (𒋢𒈬𒊌) (formerly)
  • Sallalu (formerly)
  • Naditum (𒈾𒁲𒌈) (formerly)
  • Fuluni sa si bigasnagi (“Bringer of fear”) (formerly)
  • Siun Akkaan (in Sumdi-ie Akkaan language)
  • pzruü-šíàhniskĥnú (in aeåmtíþńa language)
  • Brenrhoddel Kaeryr (in HodelHalyr language)
  • Wen Ortabta be Wennè Naede (in Vazmi language)
  • Zendillerfiuraenn (in Unresepprahi language)
  • Bezghomli Donlaghom (formerly, in Qaftebighom language)
  • Wenbezghomli Donlaghom (present, in Qaftebighom language)
  • Mæn-erizayuәdôog nasîg-xaîәpaef (in Seeçoәpurs nasîg-côa language)
  • Nicknames:
    Pacifist bitch (Silver)
    Babayi (Ashoka)
    Honorifics:
    Suh- (formerly)
    Suh-Erish-
    Mother language: Sumdi-ie Akkaan
    Other languages (fluent): English, Signed Sumdi-ie Akkaan, Unresepprahi, Vazmi, Persian, Qaftebighom
    Other languages (not fluent): Yiddish, Norwegian, Swedish, Maltese, Tigrinya

    World: Ship World
    Zone of birth: SiuxanaMeeshe, BraruKohtri
    Zone of residence: Lbel KiannatEri (Castle Town)
    Affiliation:
    KiannatEri (Ship World Castle)
    Administration
    Qualification(s): /
    Job:
    God of the Ship World
    Administrator
    Programmer
    Warrior (formerly)

    Relative(s):
    Neutronium (creator)
    Higgs Boson ("aunt")
    Elam (son, †)
    Daughter-in-law (†)
    Maurya ~ Amtiyoko (descendants, †)
    Alikasudaro (descendant)
    Jaya (descendant, †)
    Ashoka (descendant)
    Mahindra & Sanghamitra (descendants, AU)
    Partner(s):
    Keziah (past, †)
    Ship Devil (present)

    Since thousands of years ago, Ship God has been the God of the Ship World, who lives in peace with its Devil. Together, they handle the world's society and administer the world's web from the servers in the Castle. Ship God lives in the Castle, their room is on the second-to-last floor. "Ship God"/"Siun Akkaan" is merely a title. They doesn't have a proper name. In the past, they used to be called "Shiphrah".

    ー Appearance ー

    ー Body
    Ship God looks similar to a person of the male sex. They has wide shoulders and an inverted triangle body shape. They may seem thin and delicate, but their body is fit and quite muscular homogeneously due to all the hundreds of years spent fighting and the various weapons they wields. Their skin is milky white, covered with old scars, mostly on the upper body. In particular, they has a burn on the right shoulder and near the right ankle, caused by an arson, a deep sword cut on the right hip, a bullet scar on the left thigh and a vampire bite on the left forearm. Theoretically they could make them all disappear, but they keeps every scar as a sort of punishment for their past. Their body temperature is lower than average, when touched their skin is cold and unpleasant. Their nails are yellow and their ears are pointy. Their eyes are black, however, they shine brightly proportionally to their energy, so normally they look white, a bit greyish when they's tired. It's dangerous to look at them directly in the eyes - there's the risk of losing your sight. Their hair is light blue, long over the shoulders; usually they keeps it down, sometimes in a ponytail or a braid, especially when it's hot. They should have a pair of antennas, but they doesn't like it so they keeps it within the rest of the hair. In the past, their hair was shorter - they cut it thousands of years before and it grows very slowly.

    They has a pair of wings whose feathers are silver (golden in the first row) and are slightly larger than angels' average. They has a light blue halo and a tail with a feathered tip (light blue feathers). They hates that tail, they'd cut it if they could, but Neutronium said that if they cut it, it would grow back. On the sternum there's a "tattoo" of the number zero, which usually isn't visible but it glows with a faint pink light at Neutronium's touch.

    Ship God doesn't have a sex (as in: gonadic, genital, gametic, phenotypical, hormonal sexes. Genetic sex is XX). They doesn't have a reproductive system (while the urinary one is similar to the female sex's). Most people refer to them with masculine terms and he/him pronouns (in particular those who speak a language without a neutral grammatical gender), but there's some people who prefer feminine terms and she/her (like Vüsala, Berillium and Higgs Boson) and some neutral terms. Ship God doesn't have a preference on this matter. Additionally, they doesn't have any erogenous zone and, since they was created, not even the navel.

    ー Clothing
    In their artwork, they wears a long light blue dress, with blue half sleeves embroidered in gold, and an underskirt layer with the same print. The skirt is covered with two different-length layers of a light green and red flowers veil. Where all the layers meet, there's a blue band that conceals the sewing, and over that, a second smaller band, to recall the gradient effect created on the skirt. The neck is high and closed by two buttons. The back has a wide opening. Over the dress, they wears short wide sleeves, which are light green with a red sunflowers pattern, like the veil. They wrap around the chest and are tied in a ribbon on the back. On the back they're kept together by a simple elastic band. The left forearm is covered by a blue band, to cover the vampire bite.

    In general, they wears simple and light dresses, of various colours and patterns, they doesn't have particular preferences. However it's rare to see them wearing something completely dark. Usually they wears heels a few centimetres long (never more than 5 cm). They likes shoes with bright-coloured heels. In the past, they used to wear heavier dresses, with long sleeves to cover the scars on the arms. In the present they doesn't care anymore.

    They still owns the old dress they used to wear when they was known as "Nurma" (see "Past"), but they keeps it in a corner of the wardrobe and won't ever wear something similar again. They just keeps it as a memory of what they once was.

    ー Accessories
    They doesn't wear jewels because they finds them uncomfortable. They only wears an earring on the left ear, composed of a black gold ring, around which a blue metallic string is wound, and some tiny synthetic feathers and a pair of wedding rings are hung - the same rings them and Keziah wore. The earring was a present from their old friend Sevda, before she moved to the Witch World. Sometimes they wears a large leather belt around the waist. On it there's a green cocarde with two pastel yellow "tails" (there was a third one once, but it broke). It belonged to Keziah. From the inferior border some bronze chains depart; one has a pendant with a green emerald, a golden pearl and a seashell-shaped green metallic plate. The pendant was another present from Sevda. When they uses the bow, they also wears an archery ring on their thumb.

    ー Character ー

    Usually, if you meet Ship God in town and stop them to chat a bit, they seems like a calm and cordial person. They's not very expansive, they prefers being reserved and not talking about themself. They easily gets nervous during a conversation, in fact they doesn't talk much with anyone, they lacks patience and willingness to listen. Anyway, they treats everyone with respect and kindness, as far as possible.

    Or, well, this is Ship God superficially, in the public, with strangers. Knowing them at a personal level would be shocking for most people. They's an irresponsible, lazy, uncaring person, who drinks litres of alcohol everyday and does nothing except complaining. This is the kind of person that Ship Devil has to deal with. Ship God pushes away people on purpose, by treating them with indifference and antipathy. There's always a wall between them and other people, even with their friends. Keziah called it "a very very thick layer of ferroconcrete". Yeah, they's friends with their subordinates, but in reality the angels don't know much about Ship God. They never opens up with others. On the contrary, they loves commenting in a sarcastic or inappropriate way to avoid talking about themself. It's not easy to embarrass them, but if you touch the right spot they becomes emotional like a little kid. Instead, it's very easy to piss them off. You just need to get on one of their nerves and they's ready to punch someone. It's not uncommon to hear them saying something offensive or provoking someone to fight with them. They usually runs away from responsibilities, they doesn't want to work and most times they doesn't care about problems, except when it comes to coding. Besides coding and fighting, they's and incompetent at everything. As they says, they only knows how to complain and drink. Despite all of this, they's a loyal and trustworthy person. If they makes a promise they keeps it, if they's given an objective they fulfills it, if they has a mission they completes it. They lives by the saying "the end justifies the means" - reaching the goal is what's important, no matter how.

    Even deeper, they hides a violent and merciless personality that stops at nothing, eager to make people suffer, and avid of the feeling of fresh blood on their hands. If the Ship World was in war, they'd always be in the front line, killing as many enemies as possible. In a fight, they becomes like a war machine whose only goal is killing. Ship God enjoys terrifying others, but this side of them is dangerous, they constantly forces themself to hide it. They have to endure it, for the sake of the Ship World and Ship Devil (in fact, in AUs where Ship Devil is absent, or she's evil, Ship God stays a violent assassin).

    They's convinced they's a horrible person who doesn't deserve happiness, and that being involved with them eventually leads to a negative outcome. They considers Keziah's death as his fault, because she engaged too much with them. They's waiting to die in order to meet her again and apologise to her properly. Since Keziah's death, both their physical and mental health have been deteriorating. They'll become weaker and weaker with the passage of time until, 33/34 years after the present, Ship God will commit suicide by shooting themself in the head, after a couple of failed attempts.

    Sad stuff aside. Ship God's voice is usually low, androgynous, a bit masculine. They rarely raises their voice, but when they screams their tone becomes strong and scary, so much that it resonates in your chest. They speaks in informal speech, they's bad at formal conversations. Most times their attitude is aloof and bored.

    They never eats, they doesn't like it and finds almost every food bad-toasting. They only drinks alcohol. Their favourite is rum, they could drink litres of it without getting drunk. They also smokes, but not very much - around two cigarettes a week. They stopped completely when Keziah was pregnant and Elam was little. They spends all day between coding and training, more or less. They administers SW's servers, corrects bugs and errors, manages reportings. They spends their free time sparring or cleaning their weapons. Their days are calm, except when a server goes down. Another job of theirs is managing the Castle's prisons.

    Thanks to Keziah, they learnt some customs and festivities from BraruAdilla. In the present they commemorates her during the anniversary of her death: every year, early in the morning, they lits a candle that burns for 24 hours. Later, they brings flowers to her grave.

    ー Relationships with other characters ー

    Generally, Ship God doesn't have many friends. They isn't sociable and they's not interested in having strong relationships with people from other worlds. Aside from the Observer, or people like Silver who hate everything that breathes, they doesn't have enemies in particular. Sometimes they visits the Ne-no-Kuni, just to relax in a place where nobody knows them, and to beat up demons who try to fight them thinking they's an angel. Occasionally they stops by Maekami, if they hasn't seen Ashoka for a while. They used to visit the Witch World as well, when Sevda and her family were alive. Also to relax, they visits the Earth, where Earthlings just see them as a good-looking woman enjoying a trip. Sometimes they's importuned by men, but a nice slap across the face is enough to solve the situation. They often stops by the same bar, they befriended the various owners over the years.

    ー In the Blood World
  • Ashoka: their descendant, they calls her "granddaughter" just for simplicity, they love each other a lot even if they don't meet often. Even if Ship God would appreciate it if she lived in the Ship World, they prefers seeing her travelling in various worlds. The only thing they can't forgive her is the fact that she doesn't like rum.
  • Devanampiya: their closest friend, the only one who has the permission to call them "Shiphrah", just like they calls him "Alfred". They've known each other for thousands of years, Ship God considers him the best person to raise Ashoka, and he's one of the very few people they trusts.
  • Silver: they appreciates that she lets Ashoka live in her world, as for the rest they's indifferent. They's not interested in meeting her or having any kind of relationship with her. The only thing they would be interested in is fighting her.

  • ー In the Ship World
  • Neuronium: their creator. They can't stand him, they hates being tied to him and they hates even more that they's completely under his control, since their immortality is granted by him and he could revoke it any time. Every time he appears, Neutronium keeps insulting them and making fun of them, or he tries to convince them to go back to being who they was in the past. Ship God describes him as "an attention-seeking freak" and a "fucking perfectionist". The only thing they ever agreed on was to assign elements to SW citizens.
  • Higgs Boson: they aren't related, and she isn't related to Neutronium, but she likes to call herself Ship God's "aunt". They don't interact much, but they're friends. Higgs Boson never did anything to them so they doesn't feel hatred towards her. When Ship God was just a newly-created creature, while Neutronium only talked about weapons and fights, Higgs treated them in a more friendly way.
  • Sevda: a witch who transferred to the Witch World. Their old friend, the only true friend they ever had. They met unexpectedly; she was incapable of flying with her broom and one day she almost crashed on him. Since that day they became friends and they never left each other. Sevda even moved to the Castle at some point. It was her who handmade their wedding dress.
  • Vittashoka: the only descendant they couldn't stand, because he was the same as them: lazy, irresponsible and intractable. They couldn't stay in the same room for more than five minutes without screaming at each other.
  • Alikasudaro: they found him funny. It was Ship God themself to suggest to him to take advantage of the fact that they were relatives. Alikasudaro's parents and friends considered him reprehensible, but Ship God encouraged him.
  • Keziah: she was their fiancée, then wife, thousands of years ago, and their only true love. It was her who gave them the nickname "Shiphrah". A demon they met when she was in university, they spent a lot of time together even before engaging. When Keziah started working, she moved to Castle Town and their relationship became more serious and real. At first they kept it a secret, to stay in peace and mostly because Keziah didn't want to be treated differently due to her relationship with them. Years later they had a son, Elam. When she died, Ship God disappeared for two days, nobody could see them, not even Ship Devil, only Elam. They saw them again at the funeral. They married only two years before her death. In the present they still loves her, they can't forget her, and they blames themself for involving her in their life too much. When they talks about her to other people, they calls her "Chika" ("thousands flowers"), a name they gave her after her death, because she believed that when a person dies their soul reaches a beautiful immense meadow of white flowers, a peaceful place where a soul can wait for their loved ones before disappearing. This place exists, and Keziah and Ship God will meet again there.
  • Amelia: Keziah’s best friend, a bit too exuberant but they didn't dislike her company. Amelia annoyed them for years to convince them to bring her to the Ne-no-Kuni, and in the end she succeeded.
  • Elam: their son. Towards him, they felt a love so strong they didn't even know they could feel. They considers him the only good thing they did in life. Raising him was hard since they didn't have any prior knowledge or experience, not even personal (as someone's child), fortunately Keziah had already taken care of her younger cousins before. They's always been proud of him, and they was relieved that he didn't mind being their relative. There's always been a strong bond between them, even if it weakened during mourning. Having him by their side was the reason why they didn't break down. Finding out that Elam could transform into a God was an unexpected surprise.
  • Ship Devil: colleague, counterpart and lifelong friend. Sometimes they calls her "old hag" as a joke. It was her who suggested them to become a God and who changed their life. If the Ship World is peaceful and Ship God lives a calm life it's all thanks to her. In the present they're a couple, however Ship God's feelings are fake, they forced themself to love her in order not to suffer anymore, to avoid loving another mortal woman. In the end, by dint of lying, they can't tell that's not the truth anymore (they'll understand it during the events of Part 4). They still feels the need to protect her, as it was their duty in the past: if someone ever hurt her or made her sad, they'd kill that person without mercy.
  • Ship Devil's sisters: the girls hate them, but they's indifferent.
  • Subordinates: they trust one another a lot. They didn't choose them randomly: they're all Elements who lived in difficult situations before becoming subordinates. Hydrogen, who however refused the job, used to lived with a rapist father and a mother who was forced into prostitution; Okusijen suffered abuse from his parents until their death; Banadium lived in poverty and worked two jobs to survive; Hafunium is in charge of her cousin's medical care; Berillium used to live with a murderous father; Rutenium and Tarium weren't accepted in their family and they were abandoned. They's friend with everyone more or less, mostly Okusijen, Berillium and Tarium.
  • Okusijen: his beloved Head Angel, they respect each other and their relationship is great. Ship God has a lot of fun teasing him about his species, but they's actually worried about his health. Despite this, Okusijen has the tendency of wanting to know more than Ship God wants to reveal, so they has to silence him and put him in his place.
  • Furorin: they's very fond of her. They sees a lot of potential in her and they already promised her she'll be the next Head Angel. Sometimes they fight, and she can already keep up with them at 11 years old (when they's not fighting seriously).
  • Banadium: they can't tell if she's their best or worst subordinate. She always screams and her presence is overwhelming, but she's really trustworthy and she's committed when she has a goal to achieve. Sometimes they just wants to shut her mouth with duct tape.
  • Hafunium: they share a weird love for sharp blades and a deep craving for violence. The way they get along is creepy.
  • Berillium: they has fun making him embarrassed. They considers him a good guy, but sometimes he's naïve. Since they're both cold they share a strong hate for summer and they understand each other when it comes to melting due to the heat.
  • Rutenium: the subordinate they has a weaker relationship with. They doesn't like his personality that much and he emanates too much heat. But he's great at reorganising.
  • Tarium: they often talk in one of the languages Tarium is studying. They relationship is mostly teacher-student, but Ship God is also interested in the magic system he's developing and sometimes they helps him with it (and stops him if anything goes wrong). He's probably the subordinate they's closer to. At first, they wanted to hire only him, not his brother as well.
  • Hydrogen: at first they wanted to hire him, but Hydrogen refused; he didn't want to abandoned his family and, later, his job. They maintain a weak friendship.
  • Ritium: they met him via Hydrogen, and they wanted to know him better but after Ritium said something like "I'd love to study a God's biology" they shivered and gave up.

  • ー In the Ne-no-Kuni
  • Satanick: he's funny, but he's too vulgar. They finds his story sad.
  • Satanick's subordinates: they's not interested in them at all, but sometimes they wonders how a hypothetical fight between them and their angels would end. They'll program a simulator sooner or later.
  • Roc Hijoushiki: once they cut his arm while they was visiting the Castle Town of Ne-no-Kuni. Since then, Roc has learnt to stay away from them.
  • Maekami: cordial and fast at serving. A good man.
  • Vüsala: even if they knows she's Sevda's descendant, they never met her in person.

  • ー Other worlds
  • Ivlis: they still hasn't figured out why he tried to invade the Grey Garden. By the way, they pities him.
  • Etihw, Kcalb: when they were engaging in war, Ship God used to follow the events like a TV series, and they even wanted to open bets on the winner. In the present they thinks they're boring.
  • Siralos: too full of himself. They doesn't want to see him.
  • Fumus: after meeting him, they finds it hilarious that his world is calm and full of rainbows.
  • Observer: the man who inflicted them the Red Water curse. He's been targeting them since forever and he takes pleasure in seeing them frightened everytime he appears. Ship God is terrified of him.
  • ー Weapons and powers ー



    In general, Ship God prefers fighting with weapons rather than magic, even if they can use both excellently. They fights hand-to-hand less frequently, just when they's stressed and needs to let off some steam. They has a centuries-long experience and only one defeat among countless victories, so they can confidently affirm that they can fight anyone, even in groups. In a fight, they's merciless. Once they starts a fight they must end it no matter what, they can't be stopped. They's also strong physically.

    They mostly knows healing magic spells and mind-controlling spells, but also some strange ones, like a strong spell to give life to corpses (but not recreate decomposed bodies), that they used to bring Devanampiya and Piyadassi back to life, or a semi-prohibited spell they used to have a child with Keziah, since they doesn't produce gametes. The magic spell they uses the most is one to correct their aim when using a bow.

    The first weapons they ever used were a pair of kopis, which they owns since they were created and sometimes they uses them in the present as well. Then, they owns a set of four fans with sharp blades. They uses them during hand-to-hand combat and throws them like boomerangs if the enemy is distant. They owns similar knives too. Lastly, they owns a bow, their less used but infallible weapon. Their wings' feathers can be plucked and modeled in the shape of an arrow.

    ー Past ー

    In the beginning, she was created by Neutronium, her body took form using the first 56 Elements, lake water and the soft gloom of sunset. She was a simple angel and she was assigned the name "Nurma" (chosen by Higgs Boson). Due to the nature of her creation, she was extremely powerful. Nyuto created her only to fight to defend the Ship World, she was merely a warrior, she resided in the Castle but she wasn't part of society. She always followed Nyuto and didn't have relationships with anyone else, at first she didn't even talk. During those times she was much more violent. When she didn't fight, she used to observe the world from the top of the Castle. She wore a simple dress long to the ground, whose sleeves were large and only resting on their shoulders, so they always slipped down while fighting, leaving her half naked. Her hair was long till the feet, tied up in a ponytail with a long hair cuff.

    In a world so disorganised and chaotic like the old Ship World, where only Ship Devil was present and she couldn't handle all the various species alone despite her willingness to maintain peace, a duty Nurma had was to break up any brawl and reestablish order, even with violence. Due to this, her name started to spread around and she gained a certain authority thanks to the fear she induced. Like Nyuto used to say, Nurma's task was to protect the Ship World from the outside and from itself.

    Even if her name was Nurma, the population started calling her by various "pseudonyms". The most common one was Merila, "butcher", also used in literature. Others were Dabihum, "slaughterer"; Sumug, "darkness, calamity"; Sallalu, "night bird", due to her habit of observing the world from the top of the Castle (a name mostly used as a joke); Naditum, "infertile woman", since there wasn't an appropriate term to describe her identity.

    At some point, hoping she would help her maintain order, Ship Devil asked Nurma to become a God. At first Nurma refused, but she suddenly got interested when Ship Devil mentioned the possibility of becoming stronger. Nurma challenged Ship Devil to a duel to confirm if what she was saying was true. Nurma lost, so she accepted. Nyuto was indifferent to that decision - he was convinced that becoming a God wouldn't have changed her original duty.

    Then, while time passed, it was thanks to Ship Devil's pacific influence that Ship God (who abandoned the name Nurma) started to calm down and gradually abandoned violence. The times when they would constantly wield their blades and they only knew brute force became part of the past.

    Nurma's existence has been cancelled both from memories and history, but there's some traces left in some poems and prose written by Higgs Boson, where her identity is hidden under one of their pseudonyms. At some point, Keziah will understand the correlation between "Nurma" and Ship God, and Neutronium will confirm it, but she'll never talk about it.

    ー In AUs ー

    ー School!AU
    They's a teacher, but they's completely opposite to the hard-working and adorable Ship Devil. They doesn't give a fuck about students, they's always stressed out, everyday they drinks way too many coffees and they's not committed to their job at all. They often forgets about tests and finals. They doesn't even waste time teaching properly, because "we still promote them anyway". When students start a fight, they always hopes one of them kicks the bucket, possibly one of the students in their classes. In this AU they’s married with Keziah, who works as curator at the local museum.

    ー AU where Blood World and Ship World are allies (Evil!AU)
    In this AU the story goes in a different way since the beginning. She's created by Neutronium to be a warrior and assassin under Azure's command and execute all of her orders. She becomes a God to be stronger, like canon-wise, but doesn't take the role. She'll stay "Nurma" until the present, there'll be no "Ship God". Her subordinates and her are all under Azure. She immensely respects her and follows her everywhere.

    About Keziah, they met her randomly. She was a criminal that started fires and mad bombs just to have fun. One day, they found themselves in the same place. Nurma to suppress a riot, Keziah to burn something and bring down a building, but the same building Nurma was in. When she noticed, she hurried to reach Nurma and tell her to run away, while all the rioting people stayed inside and died under the rubble. To thank her, Nurma invited her to drink something and to stay in the Castle, since Keziah didn't have a home. In the end they had a relationship and a son (like in canon), however Keziah was assassinated during a riot, where by Nurma's hands nobody came out alive from. Eventually, Nurma shut herself in more than before and decided that her only purpose in life was to serve Azure.

    About relationships, after Keziah she won't forge a bond with anyone else. She only lives for Azure and to obey her orders. She doesn't have a bond with subordinates, only strictly "professional". She doesn't interact with Azure's friends such as Silver and Blood World witches, she doesn't care about what they say unless Azure tells her to. To Nurma, only Azure's word matters ー everything else is irrelevant.

    ー Human!AU
    Nurma Yaldiko, a 27-year-old man. Born in Iran, he transferred to Azerbaijan during adolescence, where he met Sevda. Then, they moved to Japan together when they were around 20. They live in a small flat in the centre of Mitakihara. Nurma works as a programmer in the field of architecture; thanks to this job he met Keziah, who he's been engaged with for a little more than a year. He's that kind of employee that comes, does his job and goes, without saying anything or interacting with his colleagues, because he doesn't want them to know about his private life. He's an extremely reserved man, also obsessed with tidiness. When he's not working, he's out somewhere drinking ー he's rarely home. In his free time, he likes to wear long elegant dresses; one of the reasons why he keeps his life a secret and doesn't share anything with his colleagues. When he walks by the street, some people catcall him, some call him a crossdresser. Others call him a transvestite, and if they're within his arm's reach he beats them. He was sued for assault once, but the lawsuit was dropped. He's always worried about Keziah finding him weird and leaving him… while Keziah adores him and his style. In the future they'll marry. Somehow he's friends with Azure.

    ー Idol!AU
    Member of the duo "Night Bird, Don't Sing" together with Sevda, under the name "Sallalu". They sings and plays the acoustic guitar. The name of the group is a reference to Blackbird by Norma John. The duo was born as a hobby, it's quite popular, Sevda and Sallalu love their fans so much and they often meet them around the city where they live. Their music is simple, easy to dance and sing, and catchy. They wrote a couple of summer hits. They only write in English. They're friends with MiMaCon and sometimes they write a song together.

    ー Good Ending AU (the Blood World doesn't disappear, Ashoka doesn't die, Shiphrah doesn't commit suicide)
    In this AU Ship Devil succeeds in convincing them not to commit suicide and try to go to therapy. This is the only AU where in the end they confesses to Ship Devil that they never loved her, that they forced themself to feel a fake love (but Devil already knew anyway). They also abandons their role as a God, but they won't reveal it publicly. Later, they'll see Ship Devil's murdered by her sister, and they'll be so shocked they'll completely surrender. Left alone, they'll ally with Devil's sister, and they'll become a warrior once again, like at the beginning.

    Genshin!AU

    ー Trivia ー

    1. Once they challenged Sevda to drink as many margaritas as possible. Sevda collapsed after the first one, Shiphrah drank 22.
    2. They doesn't have a favourite colour, but they likes pastel tones.
    3. They loves pomegranate flowers, since they remind them of Sevda.
    4. When they talks about their life, they doesn't use the word "life", but "existence".
    5. They doesn't feel pain in any way, doesn't matter how deep the damage is. But they feels other sensations like tiredness, fatigue or burns.
    6. They can’t dream.
    7. In the past they used to code simple browser games. Their favourite was “Diuvuk Lasammi” (Running Devil) a side-scrolling endless runner in which the player controls a tiny Ship Devil and has to jump to catch candies and avoid wine bottles. Later they kept updating it by adding difficulty levels, account creation and guilds, leaderboard and achievements. They stopped at version 6.3, but the game is still online and active.
    8. The various names in the different languages of the Ship World are not equivalent to “Ship God” but each has a different meaning based on the culture of the population and their view of Shiphrah’s figure. Siun Akkaan, the official title in Sumdi-ie Akkaan, follows the name of the language and translates as “God shaped by the stars”, where Siun is an ancient term no longer used in other contexts. In pzruü-šíàhniskĥnú, in the aeåmtíþńa language, the prefix has an unclear etymology but a meaning similar to “Akkaan”, while the noun means “God”. Brenrhoddel Kaeryr in the HodelHalyr language means “God of the Castle”. Wen Ortabta be Wennè Naede in the Vazmi language means “Angel of the Queen”. Zendillerfiuraenn in the Unresepprahi language means “universal first angel”. Bezghomli Donlaghom and Wenbezghomli Donlaghom in the Qaftebighom language mean “moon-y angel” and “moon-y God”, respectively. Mæn-erizayuәdôog nasîg-xaîәpaef in the Seeçoәpurs nasîg-côa language means “God accompanied by the stars”.
      1. The terms for Ship Devil are not always the same as those for Ship God. In HodelHalyr, she’s called Brenkornidel Seryr, or “Devil of the Star”. In Vazmi, she’s called Wennè Eilseco Dibbà, or “The Golden Devil”.